Oltre al classico deltaplano, LEGO Fortnite vi permette di realizzare addirittura una mongolfiera con cui poter esplorare il mondo di gioco.
Non è particolarmente difficile da costruire, anzi, i materiali richiesti sono pochi. In questa pratica guida vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito, quindi continuate a leggere per saperne di più.
Nel frattempo, se volete scoprire tutti i segreti dedicati a questa nuova avventura, vi suggeriamo di consultare la nostra guida completa.
Indice
LEGO Fortnite: come costruire una mongolfiera
Prima di tutto, avrete a disposizione due scelte: una mongolfiera piccola o una grande. Chiaramente i materiali richiesti sono diversi in base alle dimensioni dell’oggetto. Vediamoli nel dettaglio.
Materiali richiesti per una mongolfiera piccola:
- 1x tessuto di seta
- 1x torcia
- 1x cavo
Per costruire una mongolfiera grande avrete bisogno di:
- 2x tessuti di seta
- 1x torcia
- 1x corda
Come creare il tessuto di seta
Un po’ come per il tessuto di lana, il tessuto di seta si realizza seguendo dei procedimenti specifici. Dovrete infatti partire con il filo di seta, che potrete costruire con un filatoio. Assicuratevi di mettere da parte 8x tavole di legno, 5x legno normale e 5x artigli di lupo per costruire questo macchinario.
Una volta che avete costruito il filatoio, dovrete trasformare la seta di ragno in filo di seta. Fatto ciò, non vi resterà che processare tutto nel tessuto di seta vero e proprio. In questo caso è necessario un telaio; per costruirlo avrete bisogno dei seguenti materiali:
- 9x legno flesso
- 8x aste di legno flesso
- 6x artigli di sabbia dei lupi del deserto
Interagite con il telaio; potrete trasformare 5 fili di seta in 1 tessuto di seta. Il procedimento sembra complicato, ma in realtà è davvero semplice e riuscirete a fare tutto in totale spontaneità.
Come usare la mongolfiera
Ovviamente questo strumento avrà bisogno di un input per librarsi in alto. Di conseguenza avrete bisogno di una base dinamica, quindi di 4 pezzi di legnoflesso. Prima di attaccare la mongolfiera, però, assicuratevi di posizionarvi sulla base.
In alternativa, potete anche costruire un vero e proprio interruttore di attivazione, in modo da far partire la mongolfiera quando preferite. Per farlo avrete bisogno di:
- 1x legno
- 1x polvere da sparo
- Propulsore (1 asta di legno, 1 polvere da sparo, 1 torcia)
Dato che non ci sono dei modi per controllare questo strumento, vi suggeriamo di posizionare qualcosa di pesante per far scendere la mongolfiera, altrimenti rischia di restare in alto senza muoversi.
Altro suggerimento a cui prestare attenzione: distruggendo la mongolfiera non otterrete nuovamente i materiali, quindi sappiate che l’oggetto sparirà semplicemente.
Le nostre guide
Che stiate giocando al classico Battle Royale o a LEGO Fortnite, ecco qualche guida presente nella nostra sezione apposita:
- Dove trovare il legno flesso
- Dove trovare il nucleo esplosivo
- Dove trovare il Nodotorto
- Dove trovare Peter Griffin e come ottenere la skin
- Come ottenere la skin di Black Widow
- Come sbloccare l’ascia di Kratos
- Come ottenere la skin di Black Widow
- Come ottenere l’ascia di Kratos
- Come abbassare il ping
- Come collegare l’account Epic a LEGO
- Guida ai medaglioni della società
- Come ottenere l’aliante
- Dove trovare il filo di seta
- Dove trovare il rubino
- Dove trovare il fertilizzante
- Dove trovare la malachite