Il life simulator in stile The Sims Life By You cancellato definitivamente da Paradox

Il life simulator in stile The Sims Life By You cancellato definitivamente da Paradox
Informazioni sul gioco

Life By You cancellato definitivamente da Paradox, il life simulator che avrebbe dovuto competere sul mercato con The Sims non è più ufficialmente in sviluppo e tutto il lavoro svolto finora dagli sviluppatori andrà buttato ne cestino.

Ne avevamo avuto sentore dopo gli ultimi risvolti nello sviluppo, ma non immaginavamo mai un simile epilogo per quello che sembrava un titolo promettente.

Il life simulator in stile The Sims Life By You cancellato definitivamente da Paradox dopo numerosi rinvii – ecco perché

Life by You è stato inizialmente annunciato a marzo 2023, con un lancio in Early Access previsto per lo stesso anno. Dopodiché sono iniziati rinvii su rinvii a raffica, l’ultimo dei quali addirittura all’anno successivo.

Ma ad appena due settimane dal lancio slittato al 4 giugno, il gioco è stato nuovamente rinviato, questa volta a data da destinarsi. E questa solitamente non è mai una buona notizia.

Paradox Interactive ha rilasciato una dichiarazione dell’amministratore delegato Fredrik Wester per spiegare la decisione sul proprio sito web. La dichiarazione completa è la seguente:

Paradox Interactive (Paradox) ha deciso oggi di cancellare l’uscita del gioco Life by You. Ciò significa che il secondo trimestre del 2024 subirà un impatto negativo di 208 MSEK a causa della svalutazione dei costi totali di sviluppo capitalizzati del gioco.

Per molto tempo abbiamo nutrito speranze per Life by You e per il potenziale che vedevamo in esso, ma è ormai chiaro che il gioco non sarà in grado di soddisfare le nostre aspettative. Una versione di cui saremmo soddisfatti è troppo lontana, e quindi stiamo prendendo la difficile decisione di cancellarne l’uscita. In futuro, dovremmo raggiungere un livello molto più alto, ed è ovvio che abbiamo del lavoro da fare”, ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive.

Abbiamo ottenuto scarsi risultati nelle ultime uscite”, ha proseguito Wester. Dobbiamo valutare il modo in cui gestiamo i progetti e l’organizzazione, perché vogliamo e dobbiamo migliorare. Abbiamo una posizione finanziaria molto solida e un forte portafoglio di giochi di base, che ci mantiene fiduciosi sul nostro futuro.

In pratica, la motivazione ufficiale è la cattiva gestione dei giochi gestiti dall’editore, che hanno venduto poco e/o sono usciti in stato non ideale, come per esempio Cities Skylines 2 e più recentemente Prison Architect 2.

Tra gli altri giochi gestiti dall’editore, anche il recentemente uscito Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 ha subito uno sviluppo da dimenticare, con rinvii di anni, licenziamenti e cambio di sviluppatore come successo con Prison Architect 2.

In pratica, la cancellazione di Life By You non è colpa del gioco in sé, ma piuttosto del flop dei giochi precedentemente finanziati dall’editore.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top