Palia, guida alla decorazione della casa: come costruire i mobili e come sbloccare nuove ricette

palia decorazione della casa guida come ottenere mobili ricette e pezzi d'arredamento
Informazioni sul gioco

La decorazione della casa e la costruzione di mobili e pezzi d’arredamento è tra le attività più divertenti di Palia. Sebbene si tratti di un procedimento abbastanza semplice, ci sono diverse cose che dovreste sapere, soprattutto se siete ancora agli inizi.

Dai mercanti alle ricette da sbloccare attraverso il banco di lavoro, in realtà sono innumerevoli i modi per ottenere nuovi complementi d’arredo. Inoltre, questi possono anche essere personalizzati, quindi c’è davvero tanto di cui essere a conoscenza.

In questa pratica guida vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito, in modo da aiutarvi a realizzare la casa dei vostri sogni. Nel frattempo, vi suggeriamo di tenere d’occhio anche la nostra sezione dedicata alle guide generali del gioco. A fine articolo potrete trovare un comodo elenco di alcuni articoli da recuperare.

Palia, guida alla decorazione della casa: come ottenere mobili e pezzi d’arredamento

palia come decorare la casa guida decorazione tish

All’inizio del gioco parlerete con Kenli, il sindaco di Kilima. L’uomo vi permetterà di costruire una casa vera e propria, risparmiandovi quindi di vivere in una banalissima tenda.

La persona più importante con cui parlare successivamente, però, sarà Tish. Lei è l’addetta al negozio di arredamento, quindi in futuro vi offrirà una serie di ricette esclusive, oltre a mettere in vendita pezzi d’arredo pronti da posizionare in casa.

Facciamo quindi una distinzione. Comprare i mobili nel negozio significa acquistarli già pronti per essere posizionati in casa. Acquistare le ricette da Tish significa dover usare il tavolo da lavoro per costruire quel determinato oggetto, quindi dovrete dapprima procurarvi i materiali essenziali. Inoltre, dovrete raggiungere il livello designato.

Ad ogni modo, i mobili venduti al negozio si resettano ogni giorno (orario in-game), quindi potrete trovare prodotti sempre nuovi e adatti ad ogni stile. Assicuratevi però di trovare le giuste strategie per guadagnare soldi velocemente, come vi abbiamo spiegato in questo articolo.

Come costruire nuovi mobili e decorazioni per la casa

Per costruire nuovi pezzi d’arredo avrete bisogno del banco di lavoro. Interagendo con esso avrete accesso alle ricette sbloccate, quindi non dovrete fare altro che procurarvi i materiali necessari. I pezzi più particolari potrebbero richiedere prodotti rari come il flusso, ma a questo link troverete una pratica guida.

Una volta costruito il mobile o la decorazione, non dovrete fare altro che entrare in casa, selezionare l’oggetto premendo il numero dello slot al quale è assegnato, e successivamente il click sinistro del mouse.

Avrete accesso a una pratica griglia che vi aiuterà non solo a decorare la casa in modo ordinato, ma anche ad allineare gli oggetti alla perfezione.

palia come costruire nuovi mobili guida decorazione casa

Si può cambiare il colore dei mobili?

Sì, cambiare il colore dei mobili, e quindi personalizzarli, è possibile. In quel caso, però, dovrete dapprima fabbricare un banco da modifica. Potrete costruirlo direttamente dal banco da lavoro normale, acquistando prima la ricetta da Tish (livello 4, costa 500 gold).

Avrete però bisogno dei seguenti materiali:

  • 20x asse di alburno
  • 4x lingotto di rame
  • 8x ceramica
  • 10x cuoio

Assicuratevi anche di acquistare il kit da modifica (borsa verde) nel negozio di oggetti generale (o di arredamento). Costa 100 gold. Dopo aver fatto ciò, basterà interagire con il banco da modifica e selezionare l’oggetto compatibile con la personalizzazione.

palia come cambiare il colore dei mobili guida decorazione

Come sbloccare altre ricette di arredamento

Come vi abbiamo anticipato prima, potrete acquistare direttamente le ricette da Tish (assicuratevi di aver raggiunto il livello adatto di “Produzione di mobili”). In alternativa, completare alcune quest vi ricompenserà con una serie di pezzi nuovi da poter costruire, quindi non siate pigri!

Molti di voi avranno anche notato che la costruzione stessa di un prodotto vi proporrà tre figure ignote tra cui scegliere. Si tratta di tre pezzi nuovi che fanno parte della stessa collezione dell’oggetto appena costruito. Dalla silhouette potrete capire di cosa si tratti, che sia un divano, un lampadario o una pianta.

Questo è un altro ottimo modo per sbloccare nuovi pezzi, dato che fanno parte della stessa collezione e, quindi, dello stesso stile. In questo modo darete coerenza alla vostra casa, inserendo pezzi simili e dal design unico.

Le nostre guide su Palia

Se volete scoprire altre guide dedicate al gioco, vi suggeriamo di consultare la nostra sezione apposita. Ecco alcuni articoli da tenere d’occhio:

Qui invece potete trovare il nostro provato, in cui vi spieghiamo nel dettaglio cosa pensiamo del gioco.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top