PlayStation Plus di giugno 2022: i nuovi giochi in arrivo

ps plus giugno

Giugno 2022 è un mese molto importante per il PlayStation Plus. Il servizio in abbonamento infatti sta per essere rinnovato anche in Europa e dal prossimo 22 giugno vedremo anche le nuove proposte dei livelli Extra e Premium. Vi consigliamo di leggere il nostro approfondimento per scoprire tutti i dettagli sull’aggiornamento del servizio.
Adesso invece è il momento di scoprire i giochi in arrivo del PlayStation Plus di giugno 2022. Questi saranno quindi disponibili anche nel livello di abbonamento base del servizio, ovvero Essential.

Sony ha diffuso sul suo blog tutti i dettagli. I nuovi giochi saranno disponibili dal 7 giugno fino al 4 luglio.

God of War

god of war pc

Il videogioco sviluppato dagli studi di Santa Monica non ha certo bisogno di molte presentazioni. Vincitore anche del prestigioso Game of The Year nel 2018, God of War segna il ritorno di Kratos dopo molti anni di silenzio. Il guerriero ha ormai abbandonato la Grecia e si è stabilito in Scandinavia, dove sta crescendo il figlio Atreus. Tuttavia fare il padre non sarà l’unica sua preoccupazione: nuove minacce sono pronte a palesarsi e ciò scatenerà altre sanguinose battaglie.

La nuova ambientazione della saga permette l’esplorazione di scenari mozzafiato nel gelo del continente scandinavo. Il rapporto con il figlio, invece, mostra un lato inusuale dell’eroe brutale che ha sterminato gli Dei dell’Olimpo. Kratos è tormentato dalle sue azioni passate ed è divenuto molto più freddo, ma nonostante ciò tiene molto ad Atreus.

La versione di riferimento è PS4, ma ovviamente è giocabile in retrocompatibilità anche su PS5. Se non avete ancora avuto modo di giocarlo, la sua aggiunta sul PS Plus è l’occasione perfetta per farlo. Dallo scorso gennaio il titolo è approdato anche su PC, riscuotendo un notevole successo. Ora non resta che aspettare ulteriori dettagli sul prossimo God of War: Ragnarok, già annunciato l’anno scorso, ma ancora privo di una data di uscita. Vi lasciamo anche l’intervista a Leonardo Della Bianca, voce ufficiale di Atreus, il figlio di Kratos.

Naruto to Boruto: Shinobi Striker

Altra aggiunta nel PlayStation Plus di giugno 2022 è il gioco action a squadre nell’universo di Naruto. Naruto to Boruto: Shinobi Striker riprende il dinamismo delle battaglie del celebre anime per dare origine ad un picchiaduro online dal gameplay molto verticale. Potrete sfidare i giocatori di tutto il mondo in battaglie 4v4 assieme ai vostri amici, in scontri senza esclusione di colpi.

Una delle novità del gioco è la possibilità di creare da zero il guerriero che vi accompagnerà in battaglia, con un editor del personaggio dedicato. Lo stile grafico, sebbene sia fedele all’opera di Masashi Kishimoto, è stato migliorato ed anche i colori sono più vividi. Tutto è pronto quindi per dimostrare se la vostra squadra sia davvero composta dai migliori ninja del mondo. Anche questo gioco è disponibile nella versione PS4 e retrocompatibile su PS5.

Nickelodeon All-Star Brawl

L’ultimo gioco del PlayStation Plus di giugno 2022 è Nickelodeon All-Star Brawl. Si tratta di un picchiaduro sulla falsa riga di Super Smash Bros., che vede la partecipazione di molti combattenti dai volti noti. Figurano ad esempio Spongebob, Patrick e Sandy da SpongeBob, le Tartarughe Ninja, alcuni personaggi della serie animata di Avatar ed i protagonisti di Danny Phantom. Tutti i personaggi provengono dalle serie televisive dell’emittente Nickelodeon.

Ogni personaggio ha caratteristiche uniche che differenziano il proprio stile di combattimento e le mosse speciali a disposizione. Il gioco, disponibile dall’anno scorso su tutte le principali piattaforme, sarà disponibile sia in versione PS4 che PS5.

 

Infine, vi ricordiamo che ancora per pochi giorni potete ottenere i giochi del PlayStation Plus di maggio. Dopo il 6 giugno, infatti, non sarà più possibile riscattare FIFA 22, Tribes of Midgard e Curse of the Dead Gods.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved