PlayStation Portal remote Play tramite internet ora funziona col nuovo aggiornamento: giocate alla PS5 ovunque voi siate

PlayStation Portal remote Play tramite internet ora funziona col nuovo aggiornamento: giocate alla PS5 ovunque voi siate
Informazioni sul gioco

Il PlayStation Portal remote Play tramite internet adesso finalmente funziona. Potrete giocare ai giochi della vostra PS5 ovunque voi siate.

In questo articolo vi spieghiamo come fare per giocare in remote play alla vostra PS5 lontani da casa.

PlayStation Portal remote Play tramite internet ora funziona col nuovo aggiornamento: ecco  come giocare alla PS5 lontani da casa

Sembra incredibile, ma il PlayStation Portal è uscito lo scorso anno senza assolvere a tutte le funzioni che Sony aveva promesso. Infatti, finora si poteva utilizzare solo nelle vicinanze della vostra PlayStation 5: il remote play tramite internet non è mai stato abilitato. Questo cambia oggi, grazie al nuovo aggiornamento software del Portal.

Ma come mai finora non era possibile giocare tramite internet? Beh, potrà sembrare banale ma la spiegazione è seplice: il PlayStation Portal finora non aveva un browser di reti Wi-Fi, poteva collegarsi solo alla PS5 con Wi-Fi Direct, esattamente come per altri dispositivi per il remote play da PlayStation 5 e per la PS Vita.

Con questo nuovo aggiornamento annunciato su PlayStation Blog, PS Portal si connetterà anche alle reti Wi-Fi pubbliche. Ciò significa che potrete accendere da remoto la vostra PS5 (che dovrà essere in standby), dalla casa al mare, dagli hotel, da un’altra città e da un’altra Nazione. Ci sono però dei requisiti da soddisfare e dei passaggi da seguire per giocare tramite internet.

Con questa funzione che a nostro avviso avrebbe dovuto essere presente dal day one, ora il Portal ha un po’ più senso, ma ci si chiede perché Sony non offra tramite PS Porta invece anche il cloud streaming dei titoli acquistati e del PS Plus, senza dover passare dalla PS5.

Come connettere PlayStation Portal alle reti Wi-Fi pubbliche

Per connettersi a queste reti Wi-Fi pubbliche bisogna fare dei passaggi necessari. PS Portal visualizzerà un codice QR da scansionare con il proprio smartphone o tablet.

PlayStation Portal remote Play tramite internet ora funziona col nuovo aggiornamento: giocate alla PS5 ovunque voi siate

Una volta scansionato il codice, sarà possibile utilizzare il browser web del dispositivo mobile per completare le fasi di convalida aggiuntive a nome di PS Portal.

Un passaggio macchinoso che vi costringerà a usare un altro device per la connessione, come uno smartphone o un computer. Questo perché il Portal non ha un browser web integrato.

PS Portal remote play tramite internet richiede una connessione Wi-Fi di almeno 5 Mbps ma per una migliore esperienza di gioco Sony consiglia una connessione ad alta velocità di almeno 15 Mbps.

L’aggiornamento software del PlayStation Portal introduce anche altre novità per la qualità della vita dell’utente.

Il touchpad emulato sullo schermo di PS Portal adesso mostrerà il punto in cui lo si tocca con un alone visivo.  In più, ora è disponibile un’opzione per visualizzare la percentuale del livello della batteria sulla barra di stato che può essere attivata dal menu rapido: Impostazioni > Sistema > Batteria.

PlayStation Portal è acquistabile su PlayStation Direct al prezzo di €219,99.

 

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top