Primi dettagli sul nuovo Battlefield: sarà ambientato nell’era moderna, mappe da 64 giocatori e classi

Primi dettagli sul nuovo Battlefield: sarà ambientato nell'era moderna, mappe da 64 giocatori e classi
Informazioni sul gioco

EA ha condiviso i primi dettagli sul nuovo Battlefield, che non ha ancora un titolo. La notizia che farà felici i detrattori di Battlefield 2042, è che il gioco sarà ambientato nell’era moderna attuale.

Insomma, dopo mille giri tra Prima, Seconda e Guerra Mondiale e lotte futuristiche, come gli amori di Antonello Venditti Battlefield tornerà all’ambientazione moderna di Battlefield 2, uno dei giochi più amati della serie ancora oggi.

Primi dettagli sul nuovo Battlefield: ambientazione, concept art, mappe da 64 giocatori e classi – rottura da Battlefield 2042 e ritorno alle origini

Abbiamo anche il reveal della prima concept art che funge da teaser, visto che EA non si è sbottonata su quale sia la location reale a cui è ispirata, anche se sembra che possa trattarsi di qualche Paese europeo, come Francia o addirittura la nostra Italia.

Si vedono elicotteri e città moderne, quindi sembra chiaro che non possa trattarsi di un passato recente. Quel che spicca è la tonalità vivida e colorata, dopo che per anni Battlefield ha assunto un filtro grigiastro-seppia come nei film di Nolan o le serie ambientate in Messico.

Primi dettagli sul nuovo Battlefield: sarà ambientato nell'era moderna, mappe da 64 giocatori e classi

Grazie alle dichiarazioni di Vince Zampella, capo di Respawn (a cui è stato affidato lo sviluppo del prossimo Battlefield dopo la chiusura di Ridgeline) e direttore generale dell’organizzazione EA Studios, rilasciate in esclusiva a IGN, sappiamo che l’intenzione è riportare la serie di sparatutto online agli antichi fasti, ovvero nell’era tra Battlefield 3 e Battlefield 4.

Questi due giochi erano ambientati nell’era moderna e tutto fa presumere che sia questa l’epoca scelta per l’ambientazione del prossimo capitolo.

Si fa dietrofront anche per le mosse false fatte con Battlefield 2042: niente più mappe a 128 giocatori, reputate troppo dispersive dai giocatori. Si preferirà tornare a mappe canoniche da 64 giocatori.

Inoltre ritornano anche le classi standard, mettendo via gli specialisti di Battlefield 2042 che hanno fatto sembrare il gioco più un hero shooter che uno sparatutto tattico militare.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top