Un nuovo aggiornamento PS5 consentirà ai giocatori di assegnare un secondo controller come ausiliario e molto altro.
Si tratta di una funzionalità di accessibilità che consente di utilizzare due controller contemporaneamente, il che significa che i giocatori possono aiutare gli altri giocando in modo collaborativo.
Indice
Cosa fa l’ultimo aggiornamento di PS5?
Questa è solo una delle funzionalità incluse in questo nuovo aggiornamento, disponibile per il download oggi a livello globale. Un’altra è l’aggiunta del supporto per SSD di maggiore capacità, ora fino a 8 TB.
Un’altra funzionalità di accessibilità è la possibilità di attivare effetti di feedback tattile durante la navigazione nei menu, compatibile sia con i controller DualSense che con il controller PS VR2.
È rivolto ai giocatori con un certo livello di disabilità visiva o uditiva e fornisce feedback aggiuntivi sugli input.
Sono state aggiunte anche un paio di nuove opzioni di comando vocale, almeno per i giocatori statunitensi e britannici.
Il supporto per la riproduzione remota PS è ora disponibile su ulteriori dispositivi Android, consentendo ai giocatori di eseguire lo streaming da una PlayStation 5 o PlayStation 4 a un altro dispositivo.
I dispositivi appena verificati sono Chromecast con Google TV (modello 4K) e il modello di TV Bravia XR A95L.
New PS5 system software update rolls out globally today:
☑️ New accessibility features
☑️ Support for compatible @Dolby Atmos-enabled audio devices
☑️ Social feature enhancements
☑️ PS Remote Play support on additional Android devices➡️ Full details: https://t.co/NDRfpV4MYN pic.twitter.com/G3rXxuNylL
— PlayStation (@PlayStation) September 13, 2023
Altre nuove funzionalità includono un aggiornamento dell’app PS per consentire reazioni emoji, supporto per dispositivi audio abilitati Dolby Atmos e piccoli miglioramenti alle funzionalità social.
Nelle notizie correlate: PlayStation ha appena annunciato quali sono i giochi in arrivo a settembre per gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium.