Rilasciato il trailer di lancio del remake di Dead Space

Trailer di lancio di dead space

Il trailer di lancio ufficiale del remake di Dead Space è stato finalmente rilasciato.

L’horror fantascientifico di Electronic Arts, sviluppato da Visceral Games nel 2008, ha ottenuto una nuova vita grazie agli sviluppatori di Motive Studios. Tutto il lavoro fatto sul gioco dal suo annuncio nel 2021, è finalmente presentato ai videogiocatori dell’intero globo.

Vediamo insieme il trailer di lancio di Dead Space

Vedendo il trailer di lancio, si può intuire subito perché Dead Space sia uno dei titoli più attesi tra i giochi in uscita a gennaio. Il gioco originale è ormai considerato una pietra miliare del mondo videoludico e questo remake si mostra come una versione potenziata e migliorata di ciò che abbiamo imparato ad amare.

Dai primi momenti in cui vediamo il nostro protagonista Isaac Clarke approdare sulla USG Ishimura, ci immergiamo immediatamente nell’atmosfera del gioco.

La nave Ishimura è ormai un oscuro relitto alla deriva nello spazio, devastata e malconcia a causa di una misteriosa minaccia aliena che ha condotto anche il suo equipaggio verso una tremenda fine. Isaac e i suoi compagni sono così costretti ad avventurarsi senza sapere cosa aspettarsi, immergendosi nell’orrore.

Il nostro eroe è alla ricerca di Nicole, la sua ex-fidanzata e membro dell’equipe medica dell’Ishimura, ma atterrando non sembra ci sia anima viva sulla nave. Gli oscuri spazi angusti, i claustrofobici corridoi e le ampie zone all’aperto prive d’ossigeno e gravità sono solo alcune delle sorprese che attendono Isacc. Tra i labirintici settori dell’Ishimura, la solitudine sarà l’ultimo dei nostri problemi.

Gameplay e necromorfi

Il cinematografico trailer dà poco spazio al gameplay. Quel poco che vediamo però ci permette di notare il netto miglioramento grafico che il titolo ha subito.

L’atmosfera non cambia, Isaac sarà abbandonato a se stesso contro tutti gli orrori che si troverà di fronte, ma tutto è reso più terrificante. Il movimento del nostro alter ego è nettamente più fluido, ma oltre ad Isacc anche i suoi nemici ricevono notevoli miglioramenti.

I Necromorfi mostrati, composti dai corpi dei deceduti usati come ospiti dai parassiti alieni, sono molto più grotteschi e d’impatto. Mantengono poteri e capacità del titolo originale, ma sono più curati nei dettagli. Gli arti e le giunture sono ora più visibili e i brandelli di carne e pelle che penzolano li rendono estremamente più spaventosi. Qualunque amante dell’horror si divertirà di sicuro!

Non è indicato sul trailer, ma se preordinate il titolo attraverso Steam Store, riceverete anche Dead Space 2 gratis.

 

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top