Silent Hill 2 Remake: Lo studio si oppone alle notizie secondo cui sarebbe quasi pronto per “traduzioni imprecise”

Silent Hill 2 remake

Di recente abbiamo parlato dello stato di completamento di Silent Hill 2 Remake (trovate sul sito il nostro articolo) che, a dire del portavoce di Bloober, sarebbe stato quasi pronto al rilascio.

Lo studio di sviluppo dietro al titolo però ha preferito precisare che non sia davvero così e che la lavorazione del gioco prosegue ancora. La notizia che è saltata fuori è stata una conseguenza a traduzioni imprecise estrapolate dal contesto.

Ecco ciò che sappiamo.

A che punto è lo svilupo di Silent Hill 2 Remake?

Lo studio Bloober Team di Silent Hill 2 Remake ha rilasciato una dichiarazione confutando i recenti rapporti derivanti dai commenti del suo CEO, Piotr Babieno.

La scorsa settimana, la testata polacca Bankier ha pubblicato un’intervista in cui Babieno sembrava dire, in base alla traduzione tramite Google Translate, che il remake di Silent Hill 2 fosse “tecnicamente pronto” ma non completamente finito. Babieno ha aggiunto che lo sviluppo fosse “vicino al completamento” e ha ammesso che la versione finale sarebbe stata infine decisa dall’editore Konami.

Ma non è davvero così e tale smentita viene condivisa anche sul canale Twitter ufficiale.

Silent Hill 2 Remake traduzioni imprecise

La smentita di Bloober Team

Bloober Team ha rilasciato una dichiarazione in cui spiega che il gioco non sia così vicino al completamento come si potrebbe supporre dai rapporti.

“Come Bloober Team, non commentiamo le voci. Tuttavia, questa volta dobbiamo prendere la parola, poiché alcune recenti dichiarazioni sono state estrapolate dal contesto, a causa di traduzioni imprecise. Inoltre, non è vero che abbiamo annunciato che Silent Hill 2 è pronto per il rilascio. Indipendentemente dalla fase di sviluppo, tutte le nostre attività sono focalizzate sull’ottenimento della massima qualità per il prodotto finito, la qualità che i fan di Silent Hill 2 meritano.”

La dichiarazione continua:

“Siamo consapevoli che i giocatori stanno aspettando ulteriori informazioni su Silent Hill 2. Non appena tali informazioni saranno disponibili, siamo sicuri che Konami, l’editore del gioco, le condividerà con i fan”.

I motivi della smentita

Non vogliamo speculare sulla veridicità di questa smentita né sul movente. Riteniamo più che valida la motivazione del team di sviluppo a prendersi il tempo necessario per offrire ai giocatori il miglior prodotto possibile e, visto che di recente abbiamo avuto tra le mani un ottimo Resident Evil 4 Remake, siamo entusiasti di sapere che più sviluppatori siano dediti alla qualità.

Resteremo in ascolto per avere più informazioni sul ritorno dell’iconico gioco horror di Konami e i titoli a esso derivati, invitandovi a recuperare i nostri articoli sul cast del film Return to Silent Hill, Silent Hill F, Silent Hill Townfall e Silent Hill Ascension.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top