Silent Hill 2: Secondo Bloober il remake è prossimo al completamento

silent hill 2

Dopo mesi di attesa, il detentore dei diritti Konami ha annunciato a ottobre che lo studio polacco dietro The Medium, Layers of Fear e Blair Witch stava lavorando al Remake di Silent Hill 2, survival horror del 2001 ormai iconico per il genere, che tornerà per PS5 e PC.

Secondo il Team di Bloober, questo rifacimento è prossimo al completamento. Ecco cosa sappiamo.

Silent Hill 2 è pronto? Secondo Bloober sì (o quasi)

Il CEO del Bloober Team Piotr Babieno, in una nuova intervista con PAP Business (tramite Bankier), ha dichiarato:

Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Non significa che il gioco sia finito, ma ci siamo vicini. Tuttavia, il programma di rilascio spetta ai nostri partner, come lo sarà la promozione dello stesso e il quando debutterà. Non è direttamente nelle nostre mani.”

Secondo Babieno, quindi, i lavori procedono e non è da escludere che effettivamente Silent Hill 2 Remake stia iniziando ad avere una forma sempre più completa, ma c’è ancora da lavorarci su. Non ci resta che attendere novità, magari da Konami, per saperne di più.

Sviluppato sul motore grafico Unreal Engine 5, il remake introdurrà una telecamera sopra la spalla, mentre Bloober sta ricostruendo il sistema di combattimento e alcune scene.

Il gioco sarà rilasciato per PS5 come esclusiva per console, oltre che per PC, e l’editore Konami ha affermato che i creatori originali come l’art director Masahiro Ito e il compositore Akira Yamaoka sono strettamente coinvolti nel progetto. E questo fa ben sperare di trovarci tra le mani un degno rifacimento dell’iconico titolo horror, come successo per Resident Evil 4 Remake.

silent hill 2 remake gameplay

Il remake di Layers of Fear di Bloober uscirà a giugno e lo studio sta anche lavorando a una nuova IP survival horror. Quest’ultima è in fase di sviluppo iniziale e non è previsto per il rilascio prima del 2025. Sarà pubblicato dall’etichetta Private Division di Take-Two.

Dopo i port di Layers of Fear e Blair Witch VR, Babieno ha anche suggerito a PAP Business che Bloober intende realizzare un gioco VR dedicato.

“La realtà virtuale è il futuro a lungo termine dell’horror. L’horror è un genere che si basa sull’immersione proprio come la realtà virtuale. Guardando le apparecchiature VR sempre più disponibili, più potenti ed economiche, si può dire che siamo quasi alla vigilia di una rivoluzione immersiva ampiamente compresa.”

Tornando a Silent Hill, il remake del secondo capitolo non è l’unico progetto in arrivo riguardante quell’universo. Di recente, sono stati annunciati gli interpreti dei protagonisti del nuovo film di Silent Hill, e sono in cantiere i progetti di Silent Hill Ascension, Silent Hill Townfall e Silent Hill F.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top