Sonic Frontiers, forse il titolo più ambizioso dell’intera serie Sonic, sta raccogliendo i frutti del suo voler puntare in alto: ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite superando i 3,5 milioni di unità. Questo è quanto emerge da una nuova conferenza stampa di Sega e Rovio, società acquistata proprio da SEGA poche settimane fa.
Questa cifra è in aumento rispetto ai 3,2 milioni di unità del 31 marzo 2023, ai tre milioni di unità del 22 marzo 2023, ai 2,9 milioni di unità della fine di dicembre 2022 e ai 2,5 milioni di unità del 12 dicembre 2022.
Indice
Sonic Frontiers: vendite e roadmap dei DLC
È probabile che le vendite di Sonic Frontiers crescano ulteriormente quando Sonic Team rilascerà contenuti scaricabili più consistenti per il gioco. SEGA ha pubblicato la roadmap di tutti i DLC previsti per il gioco che, lo ricordiamo, saranno tutti gratuiti. Il primo è già stato svelato.
Ne arriveranno diversi interessanti, come nuove Challange Mode, una Zona Open Challenge e altro non ancora annunciato per celebrare l’imminente compleanno di Sonic. A proposito, a giugno uscirà Sonic Origins Plus, proprio per commemorare il compleanno del porcospino blu.
In una precedente intervista, SEGA e il capo del Sonic Team avevano affermato che Sonic Frontiers ha abbondantemente superato già le aspettative di vendita, e che quindi è possibile che questo apra la strada a un sequel con un budget più ampio.
Se siete dei veri fan di Sonic, non perdetevi i nuovi LEGO Set Sonic the Hedgehog!
Sonic Frontiers è uscito per PlayStation 5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam l’8 novembre 2022.