Sonic Symphony: SEGA ha annunciato il tour mondiale di concerti sinfonici

Sonic Symphony

Per celebrare gli oltre 30 anni di musica del videogioco, viene annunciato Sonic Symphony, il tour sinfonico che prenderà il via quest’anno con concerti alla Barbican Hall di Londra il 16 settembre e al Dolby Theatre di Los Angeles il 30 settembre.

La musica sarà eseguita dal vivo da un’orchestra sinfonica completa e da una rock band, sullo sfondo di momenti iconici della serie riprodotti sul grande schermo.

Sonic Symphony: Cosa sappiamo sui concerti sinfonici di SEGA

Sul sito web ufficiale possiamo leggere:

“Sonic Symphony è un’esperienza live coinvolgente che celebra più di tre decenni di musica dell’iconica mascotte di Sega. Dai classici brani a 8 e 16 bit alle canzoni rock e EDM, questo concerto vi porterà in un viaggio musicale attraverso il colorato mondo di Sonic the Hedgehog. Rivivete i vostri momenti preferiti di Sonic, portati in vita da un’orchestra sinfonica completa. Sonic Symphony sarà un tributo elettrizzante alla musica che ha definito generazioni di giocatori, vecchi e nuovi. Non perdete l’occasione di sperimentare i suoni di Sonic come mai prima d’ora!”

I fan possono registrarsi per ricevere aggiornamenti su quando Sonic Symphony arriverà in una località vicina e per ricevere l’accesso anticipato alla vendita dei biglietti.

Co-prodotto da SEGA, soundtrec, SOHO Live e presentato da MGP Live, la prevendita dei biglietti per gli iscritti alla newsletter del concerto inizierà giovedì 25 maggio alle 10.00, ora locale, in ogni località del tour, mentre i biglietti per il pubblico saranno messi in vendita venerdì 26 maggio alle 10.00, ora locale.

Sonic Symphony Sega

Se volete questi biglietti, dovete fare in fretta.

Nel giugno 2021 SEGA ha trasmesso gratuitamente un concerto di 90 minuti di Sonic the Hedgehog, ben accolto, per celebrare il 30° compleanno della mascotte, ma ora l’asticella sta per essere alzata. Questo potrebbe essere un buon modo per festeggiare i risultati positivi di Sonic Frontiers e Sonic Origins Plus, la collezione dei giochi di Sonic arrivata recentemente anche in versione fisica.

Durante una recente presentazione degli utili, SEGA ha dichiarato di essere interessata alla possibilità di adattare altre IP per il grande schermo, dopo il successo dei film di Sonic.

La società ha anche indicato che potrebbe essere il prossimo editore a far pagare 70 dollari per alcuni dei suoi giochi.

Se siete interessati ad altre iniziative musicali legate al mondo dei videogiochi, vi ricordiamo che sul nostro sito trovate i dettagli, nell’articolo dedicato, sul concerto di The Legend of Zelda: Breat of the Wild, eseguito dal gruppo Ensemble G.A.P., in attesa dell’arrivo di Tears of the Kindom, il sequel che ha conquistato critica e pubblico.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top