Star Wars Knights of the Old Republic Remake è vivo e vegeto, parola di Saber Interactive

Star Wars Knights of the Old Republic Remake
Informazioni sul gioco

Lo sviluppo di Star Wars Knights of the Old Republic Remake è in cantiere ormai da diverso tempo e molte sono state le voci secondo cui il progetto sarebbe stato accantonato o comunque messo in pausa.

Già nel 2022 diversi rumor indicavano un eventuale cambiamento nel team di sviluppo in seguito all’annuncio del suo rinvio. I lavori poi sono ricominciati l’anno dopo, ma nel frattempo si è parlato anche del ridimensionamento di Embracer Group.

Come parte di questo ridimensionamento, la società ha chiuso e venduto diversi studi di sviluppo: tra questi figura appunto Saber Interactive, studio incaricato nella creazione di questo remake e recentemente staccatosi da Embracer. Il progetto quindi sta andando avanti? Sembra proprio di sì.

Star Wars Knights of the Old Republic Remake è attualmente in sviluppo

Come riportato da IGN, il CEO dello studio Matthew Karch, afferma che il progetto è vivo e vegeto, con i lavori che stanno continuando.

Karch in realtà non ha condiviso molto su questo gioco, a parte l’aver dichiarato che nonostante sia stato sulla bocca di tutti diverse volte, lo sviluppo procede e lo studio si sta impegnando per offrire un’esperienza che ripaghi le aspettative dei giocatori.

Inizialmente il gioco era in sviluppo presso Aspyr, ma in seguito è stata appunto Saber Interactive ad essere chiamata per co-sviluppare il progetto. Durante questo cambio di studio venne dichiarato che il progetto stava diventando incredibilmente enorme e che a questo punto sarebbe stato rifatto da zero.

Da quando è stato annunciato sono stati pochissimi i dettagli condivisi e i fan sperano almeno quest’anno di poter sentire qualche buona nuova (magari proprio al Summer Game Fest?).

Star Wars Knights of the Old Republic remake

I fan della “galassia lontana lontana” però non devono disperare, poiché Ubisoft dovrebbe lanciare Star Wars Outlaws entro la fine di quest’anno. Dopo aver mostrato qualche spezzone di gioco, ora sappiamo che supporterà al lancio NVIDIA DLSS 3 e Ray Tracing.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top