Star Wars Outlaws: Storia, Personaggi, Sindacati, Pianeti, DLC, Uscita, Prezzo ed Edizioni

Storia di Star Wars Outlaws Gameplay di Star Wars Outlaws Sindacati di Star Wars Outlaws Snowdrop Ubisoft
Informazioni sul gioco

Star Wars Outlaws è il nuovo gioco d’avventura open world di Massive Entertainment e Ubisoft, ambientato nell’universo narrativo di Star Wars; un contesto che non ha bisogno di presentazioni.

Seguendo le avventure dell’intrepida canaglia Kay Vess, potrete esplorare pianeti, stringere alleanze e intraprendere un’epopea intergalattica per farvi strada nel mondo del crimine.

Diverso dalla serie Star Wars Jedi, il cui ultimo capitolo è Star Wars Jedi: Survivor, diamo un’occhiata a ciò che ci attende, basandoci sulle informazioni rilasciate dai canali ufficiali.

Storia di Star Wars Outlaws

La protagonista di Star Wars Outlaws è Kay Vess, come già accennato, un’intraprendente ladra di Canto Bight, determinata a compiere il più grande colpo dell’Orlo Esterno per garantirsi un futuro sicuro e agiato. Durante il suo viaggio, Kay naviga nel mondo della criminalità, facendo scelte che influenzano la sua reputazione e le sue alleanze con vari gruppi criminali, il tutto mentre sfugge all’Impero e ai cacciatori di taglie.

Quella di Kay è la storia di una metamorfosi, che la vede passare da semplice ladra di strada a nota e rispettata canaglia. Per realizzare il suo sogno, dovrà però imparare a fidarsi delle persone giuste, facendosi molti amici ma anche tanti nemici lungo il cammino.

Star Wars Outlaws - nuovi dettagli su aree, Speeder e gameplay dal Comic-Con

Personaggi

Diamo un’occhiata ai personaggi di Star Wars Outlaws finora rivelati:

  • Kay Vess: Una giovane ladra di Canto Bight in cerca del colpo grosso che le permetta di sistemarsi. È la protagonista della storia e in molti già la vedono come una degna erede di Han Solo.
  • Nix: Un Merqaal dall’aspetto docile e migliore amico di Kay, nonché suo complice fidato sin dall’infanzia.
  • ND-5: Un droide incursore BX, ex combattente delle Guerre dei Cloni, ora sicario privato.
  • Jaylen Vrax: Un trafficante di armi e signore del crimine con anni di esperienza nel settore criminale.
  • Sliro: Leader del sindacato criminale Zerek Besh, operante da una villa a Canto Bight.
  • Vail: Una delle cacciatrici di taglie più abili della galassia, ingaggiata dagli Zerek Besh per braccare Kay Vess.

Naturalmente vedremo la comparsa di nuovi personaggi, ma i dettagli non sono ancora stati rilasciati.

Quando è ambientato Star Wars Outlaws?

Le avventure di Kay si svolgono tra gli eventi dei film L’Impero colpisce ancora e Il ritorno dello Jedi.

Ci saranno Luke Skywalker, La principessa Leila, Han Solo e Darth Vader in Star Wars Outlaws?

Al momento della stesura di questo articolo, non è chiaro se il team di sviluppo vorrà fare una sorpresa ai fan. Per ora, Star Wars Outlaws non introdurrà personaggi iconici come Luke Skywalker, la Principessa Leila, Han Solo o Darth Vader. Il gioco segue le vicende di nuovi personaggi e si concentra su una nuova narrazione ambientata nell’universo di Star Wars… anche se qualcosa di interessante si è intravisto nei trailer.

Rimaniamo comunque in attesa di eventuali aggiornamenti futuri.

Che tipo di gioco è Star Wars Outlaws: il gameplay

Il gameplay di Star Wars Outlaws mescola azione, esplorazione e meccaniche narrative.

Analizziamo singolarmente i vari aspetti del gioco.

Star Wars Outlaws Avatar Frontiers of Pandora Steam Epic Games Store Ubisoft

Sistema di combattimento

Kay è una ladra esperta che, per sbarcare il lunario, accetta incarichi estremamente rischiosi ma altrettanto redditizi dai sindacati criminali della galassia. Nonostante l’alto livello di pericolosità delle sue imprese, non è una combattente provetta e deve affidarsi al suo ingegno per sopravvivere contro le numerose forze nemiche.

La vedremo principalmente impegnata a rubare oggetti preziosi e ad infiltrarsi in luoghi segreti e ben protetti, con l’obiettivo di diventare una delle ricercate più temute della galassia.

Il sistema di combattimento di Star Wars Outlaws offre una combinazione di azione, furtività e combattimenti spaziali, con una solida base da sparatutto in terza persona, e una vasta gamma di opzioni tattiche e personalizzazioni. Sarete voi a scegliere se affrontare le missioni in modo diretto o sfruttare le abilità furtive di Kay per avanzare in modo più sicuro.

È probabile che dovrete passare da un approccio all’altro in base alla situazione, ma avrete a disposizione un buon equipaggiamento per le vostre pericolose missioni. Inoltre, sarete affiancati da Nix, il compagno di Kay, che svolge un ruolo importante nel combattimento, aiutando a distrarre i nemici e a manipolare oggetti.

Combattimenti spaziali

Non mancherà l’azione spaziale! A bordo dell’astronave Trailblazer, vi attendono battaglie contro navi nemiche, membri dei Sindacati del Crimine e cacciatori di taglie.

Fortunatamente, il sistema di controllo delle navi è stato progettato per essere intuitivo, permettendo manovre complesse e combattimenti intensi. Inoltre, la Trailblazer può essere personalizzata e migliorata con vari moduli e potenziamenti, consentendovi di adattarla al vostro stile di gioco. Oltre agli elementi estetici, avrete a disposizione anche potenziamenti offensivi e difensivi.

L’universo è vasto e c’è molto da esplorare; meglio farlo preparati a dovere.

Esplorazione

Si parlava un tempo di una Galassia Lontana Lontana… ma grazie a Star Wars Outlaws è possibile visitarla in lungo e in largo! Il gioco permette infatti di esplorare vari pianeti, ognuno con ambienti e sfide uniche.

Potete scegliere se viaggiare tra i mondi utilizzando l’astronave di Kay, la Trailblazer, oppure usare il suo speeder per l’esplorazione del terreno. Ogni pianeta presenta diverse città e località in cui si possono accettare missioni e contratti, interagire con i PNG e scoprire segreti.

Ogni luogo ha però le sue regole, è consigliato impararle subito se non volete avere a che fare con l’Impero o i Sindacati del Crimine.

Sindacati

I sindacati sono organizzazioni criminali che svolgono il ruolo di fazioni in Star Wars Outlaws, influenzando significativamente l’ambientazione. Sono coinvolti in attività illecite come contrabbando, caccia alle taglie e commercio al mercato nero. Le vostre azioni influenzeranno la reputazione di Kay Vess con questi gruppi; quindi, prima di prendere decisione affrettate, ricordatevi che ogni scelta ha un peso e delle conseguenze.

I quattro sindacati di Star Wars Outlaws sono:

  • Alba Cremisi: Guidata da Lady Qi’ra, dà valore a informazioni e ricatti.
  • Clan Ashiga: Gestito da Melitto, fedele alla Regina e allo Sciame, prospera nel traffico d’armi.
  • Cartello Hutt: Antica organizzazione dell’Orlo Esterno, ammassano ricchezze tramite attività illegali da diversi cicli.
  • Sindacato Pyke: Principali trafficanti di spezia, abili nella corruzione e nel contrabbando, danno valore al potere e alla reputazione.

La loro influenza si estende sui diversi pianeti della galassia, fate attenzione.

Pianeti

Star Wars Outlaws offre un’ampia gamma di pianeti da esplorare. A bordo della vostra astronave potrete immergervi in paesaggi di ogni tipo, che celano numerose avventure. I pianeti attualmente conosciuti sono:

  • Toshara: Una luna insidiosa ricoperta di savane e martellata da forti venti, dove prosperano crimine e corruzione.
  • Akiva: Un pianeta dell’Orlo Esterno avvolto da fitte giungle. È la sede di un fiorente mercato clandestino e di un’emergente ribellione.
  • Kijimi: Un pianeta freddo e gelido, governato da generazioni dal sindacato criminale del clan Ashiga.
  • Cantonica: Un pianeta desertico del Settore Corporativo, ospita la città casinò di Canto Bight.
  • Tatooine: Un altro arido pianeta desertico, saldamente controllato dal signore del crimine Jabba the Hutt.

Visivamente sono tutti eccezionali, grazie al motore grafico utilizzato.

Motore Grafico Snowdrop

Star Wars Outlaws è stato sviluppato utilizzando il motore grafico Snowdrop, un motore di gioco proprietario creato da Massive Entertainment e Ubisoft. Snowdrop offre soluzioni agili, flessibili e rapide per la creazione di giochi AAA. Secondo i canali ufficiali di Massive Entertainment:

“Utilizzando Snowdrop, gli sviluppatori hanno pieno potere e controllo per realizzare le loro idee e la loro visione. Snowdrop è un sistema dinamico e interconnesso, che lo rende intuitivo e facile da usare.”

Sebbene non possiamo garantire che lo sviluppo di Outlaws sia stato semplice e immediato, è certo che il nuovo gioco a tema Star Wars si presenta molto bene. Le soluzioni adottate e l’ottima gestione delle luci e delle ombre rendono ogni ambiente di gioco vivo, accattivante e convincente.

Speriamo che mantenga l’alta qualità mostrata finora anche al momento dell’uscita.

Storia di Star Wars Outlaws Gameplay di Star Wars Outlaws Sindacati di Star Wars Outlaws Snowdrop Ubisoft

DLC di Star Wars Outlaws

Prima dell’uscita, il team di sviluppo ha condiviso la Roadmap di Star Wars Outlaws, parlando anche dei DLC che arriveranno dopo il lancio ufficiale.

Il primo contenuto, intitolato Wild Card, è in arrivo questo autunno. In questa avventura, Kay dovrà infiltrarsi in un torneo di Sabacc, dove avrà modo di incontrare Lando Calrissian.

Il secondo contenuto, A Pirate’s Fortune, è previsto per la primavera del 2025. I dettagli sono ancora scarsi, ma si sa che questa volta Kay si troverà a fronteggiare Hondo Ohnaka, il leader di una banda di pirati Weequay.

Requisiti di sistema di Star Wars Outlaws

Se volete giocare a Star Wars Outlaws su PC vi interesserà conoscere i requisiti di sistema.

Requisiti Minimi

  • Sistema operativo: Windows 10
  • RAM: 16 GB
  • Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX 1660 o GeForce FX 5600XT
  • CPU: Intel Core i7-8700K o Ryzen 5 3600
  • Memoria disponibile: 65 GB

Requisiti consigliati

  • Sistema operativo: Windows 11
  • RAM: 16 GB
  • Scheda Grafica: NVIDIA GeForce RTX 3060 Ti o Radeon RX 6700 XT
  • CPU: Intel Core i5-10400 or Ryzen 5 5600X
  • Memoria disponibile: 65 GB

Star Wars Outlaws è doppiato in italiano?

Molti si sono chiesti a lungo se Star Wars Outlaws sarà doppiato in italiano. Purtroppo, dobbiamo darvi una brutta notizia: come riportato sullo store Xbox, non ci sarà un doppiaggio in italiano. Tuttavia, saranno disponibili interfaccia e sottotitoli in italiano.

È un vero dispiacere, soprattutto considerando che Star Wars Outlaws avrà il doppiaggio in tedesco, francese, spagnolo, portoghese e giapponese, oltre che in inglese. La scelta di Ubisoft purtroppo era già stata chiara da Far Cry 6 e Avatar Frontiers of Pandora, entrambi non doppiati nella nostra lingua.

Se volete saperne di più sul doppiaggio nel mondo videoludico vi invitiamo a dare un’occhiata alla sessione Speciali e Interviste del nostro sito, per sapere quali videogiochi sono doppiati e conoscere meglio gli interpreti.

Doppiatori di Star Wars Outlaws (lingua originale)

E parlando di interpreti, ecco quelli dei protagonisti della nostra storia:

  • Kay Vess – Humberly González
  • Nix – Dee Bradley Baker
  • ND-5 – Jay Rincon
  • Jaylen Vrax – Eric Johnson
  • Sliro – Caolan Byrne
  • Vail – Mercedes Morris

Su IMDB trovate la lista completi degli interpreti.

Data di uscita di Star Wars Outlaws

La data di uscita di Star Wars Outlaws è prevista per il 30 agosto 2024.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Prezzo ed Edizioni

Il prezzo di Star Wars Outlaws varia in base all’edizione di gioco; le trovate qui elencate.

Star Wars Outlaws Standard Edition

  • Prezzo:
    • 69,99 euro
  • Contenuti:
    • Gioco Base

Star Wars Outlaws Gold Edition

  • Prezzo:
    • 109,99 euro

Star Wars Outlaws Ultimate Edition

  • Prezzo:
    • 109,99 euro
  • Contenuti:
    • Gioco Base
    • 3 giorni di accesso anticipato
    • Season Pass: 2 DLC che verranno rilasciati dopo il lancio
    • Pacchetto Asso del Sabacc (contenuti estetici per Kay e il suo blaster, Nix, lo speeder e l’astronave Trailblazer.)
    • Pacchetto Infiltrata Fuorilegge (contenuti estetici per Kay, Nix, lo speeder e l’astronave Trailblazer)
    • Art book digitale

Anche gli abbonati a Ubisoft+ avranno accesso a questa edizione.

Esiste una Collector’s Edition di Star Wars Outlaws?

Se siete collezionisti alla ricerca della Collector’s Edition di Star Wars Outlaws però dobbiamo darvi una brutta notizia: al momento della stesura di questo articolo non è ancora stata presentata e sembra non esserci. Resteremo in attesa di novità per saperne di più.

Bonus Preordine

Preacquistando il gioco otterrete il pacchetto bonus Pilota di Kessel, che include:

  • Un pacchetto estetico per lo Speeder.
  • Un contenuto estetico per l’astronave Trailblazer.
Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top