Starfield ingiocabile su GPU Intel Arc? Ora è disponibile la patch

Starfield a 30fps su xbox series x
Informazioni sul gioco

Starfield è stato lanciato con successo dalla critica in accesso anticipato, ma non tutti i giocatori entusiasti sono stati in grado di addentrarsi nelle vaste distese di migliaia di pianeti.

Il titolo è infatti ingiocabile per gli utenti che giocano alla nuova IP Bethesda su GPU Intel Arc Alchemist. Tra i tanti problemi, il dilemma più grande che affligge gli utenti è che il titolo non può essere lanciato.

Ora però Intel ha annunciato l’arrivo di una nuova patch.

Disponibile la patch per Starfield

Intel ha riconosciuto l’enorme problema e ha affrontato la grande quantità di critiche che ne sono derivate, confermando che una soluzione è in arrivo.

I giocatori hanno alzato la voce contro la società per non aver preparato i driver al day one per Starfield, il più grande lancio dell’anno di Microsoft.

D’altra parte, Nvidia e AMD erano completamente preparate per onorare il lancio del nuovo gioco per Bethesda.

Attraverso i social, come riporta VG247, Intel ha annunciato la disponibilità di una patch, confermando inoltre che il suo tema di esperti sta continuando a lavorare per migliorare ancora di più la situazione driver.

Tra le modifiche, tutte riguardano DirectX 12 ed il gioco, con riduzione del tempo di caricamento delle schermate, correzione dei bug delle texture e dello stuttering dello schermo, oltre alla correzione del principale problema di crash, in cui il gioco si chiudeva da solo senza alcuna spiegazione.

Il titolo first party di Microsoft è stato lanciato in accesso anticipato solo su PC, Xbox Series X e Xbox Series S. Funziona a 30 FPS bloccati su console ma offre 60 FPS completi su PC. Inoltre funziona anche su Steam Deck.

Coloro che non hanno l’edizione premium digitale per sbloccare l’accesso anticipato possono aspettarsi di giocare finalmente alla nuova IP di Bethesda dopo 25 anni dal rilascio globale, il 6 settembre.

Digital Foundry lo ha analizzato tra le varie piattaforme e, se avete iniziato da poco a giocarci, a questo link potete dare uno sguardo ad alcuni consigli per addentrarsi al meglio nel mondo.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top