Starfield: Phil Spencer dichiara che il gioco ha superato un milione di giocatori contemporanei al Day One

Starfield Oltre un milione di giocatori
Informazioni sul gioco

Starfield ha superato il milione di giocatori contemporanei nel giorno del suo lancio ufficiale, secondo il responsabile dei giochi di Microsoft.

L’annuncio arriva attraverso l’account Twitter del capo della divisione Xbox, Phil Spencer. 

Ecco ciò che sappiamo.

Oltre un milione di giocatori connessi per Starfield

Dopo un periodo di accesso anticipato di cinque giorni per i clienti che hanno preordinato la Premium Edition o la Constellation Edition di Starfield, la prima trapelata sul web, la nuova IP di Bethesda è stata rilasciata il 6 settembre per Xbox Series X|S, PC via Windows e Steam – disponibile anche sul catalogo di giochi per gli abbonati Xbox Game Pass.

Forse, a causa dell’attesa che si era creata per il gioco o per la possibilità di giocarlo su Game Pass, pare che oltre un milione di utenti abbiano deciso di avventurarsi nel nuovo universo creato da Bethesda.

Attraverso il suo account pubblico su Twitter, Spencer annuncia così il traguardo:

Starfield ha superato oggi un milione di giocatori contemporanei su tutte le piattaforme. Grazie a tutti i giocatori che ci hanno aiutato a raggiungere questa grande pietra miliare e congratulazioni a Bethesda Studios”

Insieme alla dichiarazione, viene condiviso un wallpaper con tutti i voti migliori assegnati da varie testate videoludiche.

Non è stato fornito un dettaglio delle piattaforme utilizzate dai giocatori in quel momento, ma considerando l’esclusività, possiamo ipotizzare si tratti di PC e Xbox, e magari qualche Steam Deck.

Starfield ha raggiunto più di 230.000 giocatori simultanei nelle prime due ore su Steam, quando è stato lanciato il periodo di accesso anticipato la scorsa settimana.

Il picco di giocatori contemporanei del gioco su Steam ha superato i 269.000 dopo la messa in vendita generale mercoledì. Chissà quali numeri avrebbe raggiunto se fosse stato disponibile anche su PlayStation.

starfield regolare il fov

Non si tratta però del miglior lancio di Xbox. Nel novembre 2021, Microsoft ha dichiarato che Forza Horizon 5 ha attirato più di 10 milioni di giocatori nella sua prima settimana, ottenendo il più grande lancio nella storia di Xbox,

Todd Howard, direttore di Starfield, ha recentemente affermato che l’esclusività del gioco per la console Xbox ha portato alla creazione di un prodotto migliore. Trovate tutti i dettagli nel nostro articolo dedicato sul sito.

Se non avete ancora avuto modo di giocare a Starfield, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia. Se invece vi siete avventurati nell’esplorazione del nuovo universo di Bethesda, vi invitiamo a dare uno sguardo alla sessione Guide del nostro sito, per trovare suggerimento su come Creare sostanze chimiche nel gioco, aumentare la saluta massima, come regolare il FOV senza MOD o semplicemente come attivare l’FSR 2 e il DLSS.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top