Tra le varie novità annunciate ultimamente da Ubisoft, ce n’è una in particolare che non sorprende più di tanto: l’aumento dei prezzi. Questo cambiamento riguarderà in particolar modo i titoli tripla A, essendo particolarmente complessi e richiedendo strumentazioni adeguate. A darne conferma è stato il CEO Yves Guillemot, il cui obiettivo è quello di adattarsi alla concorrenza.
“Alcuni giochi avranno lo stesso prezzo della concorrenza: i grandi giochi AAA avranno un prezzo di 80 euro“, ha dichiarato in un’intervista rilasciata ad Axios. Tuttavia, l’aumento dei prezzi riguarderà solo i giochi più importanti e complessi. Assassin’s Creed Mirage, nuovissimo capitolo della serie annunciato pochi giorni fa, sarà disponibile a 50 euro. Questo perché si tratterà di un’avventura decisamente più contenuta e breve, a differenza di Skull & Bones, prossimo gioco che sarà soggetto a questo cambiamento.

Insomma, da un lato era perfettamente comprensibile. Ad ogni modo, il futuro di Ubisoft sembra comunque promettente, dato che ci attendono diversi giochi e ognuno ha saputo attirare la nostra attenzione. Sempre riferendoci ad Assassin’s Creed, sono stati annunciati altri tre giochi: Codename Jade, Codename Hexe e Codename Red. Fateci sapere cosa pensate di questo aumento dei prezzi da parte di Ubisoft e, in attesa di novità, continuate a seguirci su VideogiochItalia.
Articoli Correlati
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 22 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 21 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 20 dicembre 2025
Assassin's Creed Mirage


Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 22 dicembre 2025
Scopriamo il gioco gratis Epic Games di oggi 21 dicembre 2025
Il gioco gratis Epic Games di oggi 20 dicembre 2025