Ubisoft Forward 2024: Tutti i giochi annunciati all’evento

Ubisoft Forward 2024: tutti i giochi annunciati
Informazioni sul gioco

Altra giornata estiva, altro evento della lunga serie di appuntamenti previsti anche quest’anno: questa volta tocca ad Ubisoft con il suo Ubisoft Forward 2024, direttamente da Los Angeles.

La software house francese ha modo di mostrare in modo molto più approfondito i prossimi giochi in uscita, come Assassin’s Creed Shadows e Star Wars Outlaws, oltre ad aggiornare i giochi già lanciati, tra cui The Crew Motorfest, XDefiant, Skull and Bones e Prince of Persia.

Ubisoft Forward 2024: Tutti i giochi annunciati

A differenza di Summer Game Fest e Xbox Games Showcase, il ritmo leggermente più lento, per concentrarsi maggiormente sui videogiochi mostrati con approfonditi sguardi ai vari gameplay.

Vediamo insieme tutti gli annunci ed i trailer mostrati. Se volete recuperare l’evento nella sua interezza, ecco di seguito il video.

Star Wars Outlaws

Si inizia subito tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana con la colonna sonora di Star Wars Outlaws suonata live per presentare il gioco. Il nuovo gioco di Star Wars ad opera di Massive Entertainment si presenta in due corposi video gameplay che ne mostrano i diversi contenuti.

Viaggi interstellari ed un’esplorazione dei pianeti molto variegata e profonda attendono i giocatori, che dovranno svolgere missioni tra sparatorie spettacolari o senza farsi scoprire insieme alla protagonista Kai. Proprio sullo stealth si focalizza il secondo video, dove ci si può affidare al proprio pet per portare a termine la missione.

Per tornare a rivedere Tatooine e le altre location tanto care a chi ama l’universo di Guerre Stellari bisogna attendere ormai poco, il 30 agosto 2024.

Per conoscere tutti i dettagli su Outlaws, ecco l’articolo dove abbiamo riassunto tutto ciò che è stato annunciato, anche in coda all’evento.

star wars outlaws gameplay star wars outlaws uscita dettagli ubisoft

XDefiant – Stagione 1

Il primo tra i giochi già disponibili a ricevere novità sugli aggiornamenti è XDefiant, lo shooter gratuito di successo che includerà la nuova fazione GSK, 3 nuove armi, una nuova mappa ogni mese e nuove modalità.

Per saperne di più vi rimandiamo alla nostra notizia, nel mentre tocca attendere fino al 1° luglio per il rilascio. Se non conoscete il gioco, invece, potete farvi un’idea con il nostro provato.

XDefiant è un successo: lo sparatutto online free to play registra 8 milioni di utenti unici in una settimana

Skull and Bones – Stagione 2

Nonostante uno sviluppo ed un lancio travagliati, Skull and Bones ha ancora molto da offrire a chi ha deciso di andare all’arrembaggio con la sua ciurma di pirati.

La nuova Stagione 2, disponibile da ora, includerà una nuova nave, il megalodonte, nuove modalità Solo e PvE ed altri contenuti fondamentali a supportare il titolo. Come vi raccontiamo anche nella notizia dedicata, è stata svelata anche la Stagione 3.

stagione 2 di skull and bones dettagli novità uscita modalità

Prince of Persia The Lost Crown: Mask of Darkness

Prince of Persia ha una posizione di rilievo all’Ubisoft Forward 2024, perché sono in corso i festeggiamenti per il 35esimo anniversario della saga. Il primo contenuto mostrato è il DLC di  The Lost Crown, intitolato Mask of Darkness, che amplierà la storia del gioco base. Arriverà il prossimo settembre.

Per ingannare l’attesa, da questo momento è disponibile un aggiornamento gratuito e potete leggere qui la nostra recensione.

Ecco qui tutte le novità che conosciamo sul prossimo DLC.

Ubisoft Forward: trailer Prince of Persia The Lost Crown Mask of Darkness DLC e nuovi contenuti gratuiti da oggi

The Rogue Prince of Persia 

The Temple of Fire è invece l’aggiornamento di The Rogue Prince of Persia, che ricordiamo essere il roguelite già disponibile di Ubisoft.

Come vi spieghiamo nella notizia dedicata, la versione 1.0 è attesa per il 2025.

The Rogue Prince of Persia

Prince of Persia Le Sabbie del Tempo

Dopo moltissimo tempo si torna a parlare del remake di The Sands of Time, ma solamente per una manciata di secondi con la candela tipica di Prince of Persia e la dicitura “2026“. Non ci è dato sapere altro, se non che il progetto sia effettivamente in arrivo.

Rocksmith Plus

Breve promemoria anche per Rocksmith Plus, il titolo musicale già disponibile con cui è possibile imparare a suonare la chitarra elettrica.

Avatar Frontiers of Pandora The Sky Breaker

All’Ubisoft Forward 2024 c’è spazio anche per Avatar Frontiers of Pandora, con il nuovo DLC The Sky Breaker. Il contenuto aggiuntivo sarà disponibile dal 16 luglio 2024.

The Crew Motorfest

The Crew Motorfest è disponibile dallo scorso autunno e quale migliore occasione dell’Ubisoft Forward 2024 per mostrarne i nuovi contenuti dell’Anno 2?

Una nuova isola, nuovi mezzi e nuove playlist sono in arrivo dal prossimo novembre.

Anno 117: Pax Romana

Anno 117: Pax Romana è stata una piacevole sorpresa all’evento Ubisoft. Per chi non conoscesse la serie di Anno, si tratta di un videogioco gestionale focalizzato su particolari epoche storiche, che rispecchiano per l’appunto l’anno nel titolo.

In questo caso quindi cadiamo in pieno dominio romano, nel 117 d.C., nei panni di un governatore che deve amministrare le province di Albion e Latium. Sarà disponibile nel 2025 per PC e console. Qui tutti i dettagli attualmente conosciuti.

Anno 117: Pax Romana annunciato all'Ubisoft Forward 2024 - trailer, piattaforme e finestra di lancio

Assassin’s Creed Shadows

AC Shadows è l’ultimo gioco previsto per l’Ubisoft Forward 2024 e gode di un maggiore approfondimento che ne mostra le diverse meccaniche di gameplay, come Outlaws in apertura.

Conosciamo già alcuni dettagli del nuovo Assassin’s Creed ambientato in Giappone precedentemente noto come Codename Red, ma finalmente sono state svelate tutte le carte dalla software house francese, oltre che alla nuova veste grafica che comprende anche una rotazione delle stagioni.

Vediamo in azione i due protagonisti in azione, Naoe e Yasuke, che rappresentano una delle novità maggiori del nuovo gioco di Ubisoft. Si può infatti cambiare personaggio e personalizzare l’approccio nelle svariate situazioni che si dovranno fronteggiare.

Si può optare per un combattimento frenetico ed adrenalinico con un arsenale variegato che si addice più a Yasuke, oppure affrontare i nemici in modalità stealth, dove Naoe darà del suo meglio. In quest’ultimo caso ci si può sbizzarrire tra KO dei nemici, utilizzo del rampino, o nascondendosi tra le acque.

Assassin’s Creed Shadows esce il 15 novembre 2024, vi consigliamo di consultare il nostro articolo dedicato per conoscere tutti i dettagli sul gameplay, sui protagonisti e sulle edizioni disponibili.

il gameplay di assassin's creed shadows 2024 all'ubisoft forward 2024 combattimento e stealth

Altri riassunti degli eventi estivi

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top