Avvicinandoci all’uscita del gioco, andiamo a vedere i voti del remake di Silent Hill 2 andando a dare un’occhiata alle recensioni su Metacritic.
Indice
Trailer di lancio di Silent Hill 2
Il tanto atteso remake del survival horror di Konami è in release tra pochi giorni e in questo nostro articolo di anteprima trovate tutte le informazioni preparatorie a quel che vi aspetta. Quando però si tratta di remake di giochi importanti ed entrati nei cuori degli appassionati c’è sempre la paura di fare scempi stravolgendo troppo l’opera originale.
Infatti, gli sviluppatori devono cercare di mantenere il feeling originale adattando l’esperienza ai canoni e ai sistemi di input dei giochi moderni, per non mettere sul tavolo un’esperienza mal digeribile dai nuovi giocatori.
Konami ha appena pubblicato il trailer di lancio. Eccolo di seguito:
I voti del remake di Silent Hill 2: le recensioni su Metacritic sono in linea con l’originale per PlayStation 2
Vediamo quindi come se l’è cavata il nuovo Silent Hill 2 con la critica internazionale e non.
A fronte delle 47 recensioni per PS5 e delle 5 per PC presenti sul portale, la media voto è ottima, precisamente di 87/100 su PS5 e 88/100 su PC. Ricordiamo che il gioco non è al momento stato sviluppato per Xbox, piattaforma però su cui potrebbe arrivare in seguito al termine di un’esclusiva temporale console PlayStation.
Ecco i voti delle recensioni dei portali esteri principali:
- Eurogamer – 100
- Cgmagazine – 90
- Hadcore Gamer – 90
- Push Square – 90
- GameSpot – 90
- Gamingtrend – 90
- GamePro Germany – 87
- Digital Trends – 80
- Screenrant – 80
- VGC – 80
- IGN – 80
- Gamereactor UK – 70
- Gamesradar+ – 70
Si tratta di un’ottima media voto che è praticamente la copia in carta carbone dell’originale per PS2 del 2001. Mentre la riedizione Silent Hill 2 Director’s Cut uscita nel 2002 su PC fu più criticata avendo ricevuto una media di 70/100.