Xbox Game Pass: quali sono i nuovi videogiochi di ottobre 2021?

Xbox Game Pass
Informazioni sul gioco

Il servizio in abbonamento di Microsoft che consente di giocare a centinaia di titoli sia su console che su PC, Xbox Game Pass, viene aggiornato di mese in mese con nuovissimi titoli. Come abbiamo visto, nella prima metà di ottobre abbiamo già avuto una prima infornata di giochi.
Adesso è il momento di vedere tutte le opere che invece avremo a nostra disposizione in questa seconda metà del mese, fra quelli già disponibili e quelli in arrivo nei prossimi giorni.

Xbox Game Pass ottobre 2021

I nuovi titoli di Xbox Game Pass

I giochi già disponibili

  • Into the Pit (su console, PC e in cloud)
    Nel gioco di Nullpointer Games veniamo catapultati in un mondo dark fantasy. Qui, in un villaggio preso d’assedio dalle forze del male, dobbiamo farci largo fra oscure creature per salvare i sopravvissuti. Se vi interessa, il genere del titolo è quello di un roguelite di stampo first-person shooter.
  • Outriders (su PC)
    Per i soli utenti di Xbox Game Pass su computer, è già fruibile l’ultimo prodotto di People Can Fly.
    Anche in questo caso si tratta di uno sparatutto, questo però di stampo fantascientifico e in terza persona. Infatti ci ritroviamo su di un pianeta ostile, che dovremo esplorare in compagnia dei nostri amici, in sessioni co-op online fino a 3 giocatori.

  • Dragon Ball FighterZ (su console e in cloud)
    Su Xbox Game Pass potete già divertirvi con il  fighting game che ci riporta nel variopinto e vastissimo mondo di Dragon Ball. Nel titolo ripercorriamo eventi importantissimi della saga dei manga e dell’anime, con combattimenti epici in arene distruttibili. Fra le feature del videogame, segnaliamo anche la possibilità di imbastire combattimenti di 3 contro 3.

  • Echo Generation (su console, PC e in cloud)
    Dagli studi interni a Microsoft abbiamo Echo Generation, opera disponibile fin dal day one legata a una serie di misteri, fra mostri e orrori meccanici.
    Con uno stile particolare e accattivante in voxel art, Echo Generation ci porta in un mondo fatto di battaglie a turni, con abilità da sbloccare grazie alla lettura di fumetti.
  • Everspace 2 (su PC)
    Altro titolo sviluppato internamente, in questo caso abbiamo a che fare con una game preview di un gioco che è riuscito comunque già a ritagliarsi il suo stuolo di appassionati. Il gioco è incentrato su di un’astronave e la sua esplorazione di stelle e pianeti, con crafting e looting. Con elementi da RPG, l’opera ci porta in un’epopea a giocatore singolo.

I videogiochi in arrivo

  • Alan Wake’s American Nightmare (su console e PC) – 28 ottobre
    A fine mese troveremo su Xbox Game Pass Alan Wake’s American Nightmare, ovvero un’espansione standalone dell’acclamato Alan Wake, di recente tornato sotto i riflettori grazie alla remastered del gioco originale.
    In American Nightmare, torniamo a vestire i panni di Alan contro il malvagio Mr. Scratch. Questo sarà ovviamente accompagnato da orde di nemici e armi potentissime, mentre attorno a noi si muoverà il paesaggio dell’Arizona.
  • Backbone (su console) – 28 ottobre
    Altro titolo in arrivo è Backbone, incentrato sul procione detective Howard Lotor. Senza neppure essere in grado di pagarsi l’affitto, lo squattrinato investigatore si ritrova ad avere a che fare con qualcosa di scottante e pericolosissimo durante le sue indagini.
    Con immagini e colonna sonora evocative, il gioco (creazione interna a Microsoft grazie a EggNut) ci porta in una Vancouver di una realtà alternativa popolata da animali antropomorfi.
  • Bassmaster Fishing 2022 (su console, PC e in cloud) – 28 ottobre
    Bassmaster Fishing 2022
    è un altro videogame sviluppato internamente a Microsoft e porta avanti la pluridecennale serie di simulatori di pesca, che negli anni hanno saputo ritagliarsi un pubblico molto affezionato di fan. Con la possibilità di “interpretare” grandi nomi della pesca sportiva oppure di creare il proprio campione, le possibilità di Bassmaster Fishing 2022 sono tantissime.
  • Nongunz: Doppelganger Edition (su console, PC e in cloud) – 28 ottobre
    Come ormai abbiamo imparato a vederne sempre di più, anche questo Nongunz: Doppelganger Edition è un roguelike, però con l’impianto da platform d’azione.
    La tematica e il setting è qquello di un dungeon gotico e oscuro, a partire dal cimitero in cui ci risvegliamo all’inizio di ogni run, fino a tutti gli orrori che incontreremo nella nostra discesa negli abissi.
  • The Forgotten City (su console, PC e in cloud) – 28 ottobre
    Nato come mod di The Elder Scrolls V: Skyrim, The Forgotten City è frutto degli sforzi degli sviluppatori australiani di Modern Storyteller.
    Nel gioco ci ritroviamo nell’Antica Roma, avvolti da un loop temporale che dobbiamo risolvere, capendone e districandone i misteri, compiendo le scelte giuste. Solo così possiamo spezzare il ripetersi del loop.
  • Age of Empires IV (su PC) – 28 ottobre
    Ultimo ma decisamente non meno importante è Age of Empires IV, nuovo capitolo della mastodontica serie di strategici nata negli anni ’90, in arrivo su Xbox Game Pass al day one.
    Con supporto al 4k, il nuovo episodio della serie porta i giochi in real-time strategy a un nuovo livello, con battaglie epocali e ricostruite in maniera storicamente attendibili. Fra queste incontriamo per esempio le imprese di Giovanna d’Arco, la Pulzella d’Orléans, e le conquiste di Genghis Khan in Asia.

Xbox Game Pass Age of Empires IV

Le altre novità

Per quel che riguarda eventi e aggiornamenti, segnaliamo la Season 8 per Halo: The Master Chief Collection, update imprescindibile per i fan della saga di FPS che ha segnato il successo di Microsoft e Xbox.
Inoltre è già disponibile Hot and Hazy, serie di novità dedicate a Grounded, titolo Microsoft cooperativo che ci porta a interpretare uno fra quattro giovani avventurieri. La loro sfida è quella di sopravvivere all’interno di un giardino di casa, dopo essere stati malauguratamente rimpiccioliti.
Fino al 2 novembre sono poi disponibili The Spooky Gourdian e The Spooky Fall Event. Questi sono i due eventi (e relativi aggiornamenti) a tema Halloween dedicati a Minecraft e a Minecraft Dungeon.

Il mese di ottobre porta con sé anche un sostanziale ampliamento dei titoli che supportano i touch controls.
Con questo supporto aggiornato, infatti, sale a oltre 100 il numero di videogame che ci consentono di giocare tramite dispositivo mobile (smartphone o tablet).
Fra i videogiochi che d’ora in avanti supporteranno i touch controls, abbiamo Art of Rally, Gears Tactics e ben 4 titoli della serie di Yakuza: Yakuza 0, Yakuza 6: The Song of Life, Yakuza Kiwami e Yakuza Kiwami 2.

I giochi che lasciano Xbox Game Pass

Come ogni mese, anche stavolta purtroppo c’è anche la serie di titoli che il 31 ottobre abbandoneranno il catalogo. Ecco di seguito la lista completa.

  • Carto;
  • Celeste;
  • Comanche;
  • Eastshade;
  • Five Nights at Freddy’s;
  • Knights & Bikes;
  • Unruly Heroes.

 

Infine vi ricordiamo che, se volete conoscere ogni segreto e caratteristica di Xbox Game Pass, come funziona l’abbonamento e come ci iscrive, potete consultare la nostra guida.

FONTE: Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top