Torniamo a parlare di vendite videogiochi quest’oggi. Sapevamo già che Starfield era partito davvero bene, visto che ha fatto il botto con 1 milione di giocatori in early access e 6 milioni di copie vendute al lancio, che hanno sancito il record del miglior lancio nella storia di Bethesda.
Microsoft non ama condividere i dati di vendita, ma abbiamo almeno un’indicazione su come Starfield si è comportato in termini di vendite in Europa, grazie a GamesIndustry.
Indice
Vendite videogiochi: nuovo record per Starfield, è la nuova IP venduta più velocemente in Europa del 2023
I colleghi esperti in business e finanza dell’industria, hanno rivelato che Starfield è il quinto gioco più venduto dell’anno in Europa. Record di velocità delle vendite conseguito quindi, ma non è il primo in assoluto, ma ci mancherebbe essendo uscito da soli pochi giorni.
Giochi di successo che sono usciti da diversi mesi gli sono avanti. Nello specifico: Hogwarts Legacy, Diablo IV, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e Star Wars Jedi: Survivor.
Invece, grandi release AAA come Final Fantasy XVI e Resident Evil 4 hanno già venduto di meno. Significa anche che è la nuova IP venduta più velocemente del 2023 nel nostro Continente.
Sebbene questo dato sia già di per sé impressionante, va notato che questi numeri si basano sulle vendite e che moltissimi giocatori hanno ottenuto Starfield tramite l’abbonamento al Game Pass, che non è conteggiato nelle vendite. Questo fa il fenomeno Starfield ancora più impressionante.
Ricordiamo che il gioco è disponibile su Game Pass Xbox e PC Game Pass. Qui trovate tutte le nostre guide.
Articoli Correlati
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio recensione: l’archeologo è tornato (e mena fascisti come un fabbro)
- Come giocare in anticipo a Indiana Jones e l’Antico Cerchio e risparmiare sulle edizioni o Game Pass
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: quando esce, storia prezzo, edizioni e tutto quello che dovete sapere