Hi-Fi Rush e Pentiment potrebbero essere i primi giochi Xbox ad arrivare su piattaforme rivali PS5, Switch e “altri device”. Questo secondo un nuovo rumor nell’ambito della strategia multipiattaforma di Xbox.
Ieri sera Microsoft ha annunciato che terrà un’edizione speciale dell’Official Xbox Podcast in cui Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, Sarah Bond, presidente di Xbox, e Matt Booty, responsabile degli studi Xbox, forniranno aggiornamenti sul futuro di Xbox.
Indice
Hi-Fi Rush e Pentiment sarebbero i primi giochi Xbox ad arrivare su piattaforme rivali
Fonti che conoscono i piani di Xbox hanno rivelato con anticipo a The Verge che Microsoft sta cercando di rilasciare un numero selezionato di esclusive per console Xbox su PlayStation 5 e Nintendo Switch.
Le fonti sostengono che Hi-Fi Rush e Pentiment saranno i primi giochi Xbox a uscire sulle console rivali, mentre Sea of Thieves sarà lanciato nel corso dell’anno su piattaforme non Xbox. La release su PS5 e altre console rivali di altri titoli first-party sarebbbero in fase di valutazione.
Infatti, si era parlato nei giorni scorsi anche di Halo, Gears of War 5 e addirittura Starfield.
Hi-Fi Rush è uscito per la prima volta per Xbox Series X|S e PC e Game Pass nel gennaio 2023, Pentiment uscito per Xbox Series X|S, Xbox One e PC nel novembre 2022, mentre Sea of Thieves è uscito per Xbox One e PC nel marzo 2018 e per Xbox Series X|S nel novembre 2020.
“Vi stiamo ascoltando e vi sentiamo”, ha dichiarato Spencer la scorsa settimana. “Abbiamo programmato un evento di aggiornamento aziendale per la prossima settimana, in cui non vediamo l’ora di condividere con voi ulteriori dettagli sulla nostra visione per il futuro di Xbox. Restate sintonizzati”.
Per scoprire tutta la verità non vi resta che collegarvi giovedì 15 febbraio alle 21.00 per il podcast. Noi seguiremo in diretta e pubblicheremo tutti gli scoop rivelati all’evento.