Guida alla missione “Ogni rosa ha le sue spine” in Dragon’s Dogma 2

ogni rosa ha le sue spine dragon's dogma 2 missione wilhelmina
Informazioni sul gioco

La missione “Ogni rosa ha le sue spine” in Dragon’s Dogma 2 ha per protagonista Wilhelmina, personaggio con cui potrete avere anche una relazione sentimentale.

In questo caso i passaggi da seguire sono diversi, quindi in questa guida troverete una spiegazione completa che vi svelerà tutto ciò che dovreste sapere in merito.

“Ogni rosa ha le sue spine” in Dragon’s Dogma 2: chi è Wilhelmina e dove trovarla

Wilhelmina fa parte di una delle missioni principali della storia, ma se non seguite alcuni passaggi potreste perdervi un’altra missione secondaria che, tuttavia, è davvero interessante.

Per sbloccare questa missione dovrete infatti finire dapprima le due quest principali, ovvero Il Trono Rubato e Un Incontro Sconvolgente. Fatto ciò, dovrete andare al bordello Rose Chateau e dirigervi al piano di sopra nella stanza di Wilhelmina, dato che la troverete lì.

Assicuratevi di scegliere l’opzione per farle un regalo e offritele un mazzo di fiori. Potete raccoglierli in giro o combinarli con altri fiori che avete raccolto. Potrebbe anche essere una buona idea riposare dapprima alla locanda, in modo da memorizzare quel luogo come il punto più sicuro.

Dopo aver regalato i fiori, riposate su una panchina per far passare velocemente il tempo: dovrete tornare nella sua stanza la notte successiva. Fatto ciò, una guardia vi dirà che la donna è all’ingresso ed è occupata.

Entrate nella stanza, poi esaminate il lato destro dove troverete un quadro rotondo. Attraverso un buco nel muro assisterete a una scena. Sarà in questo caso che la donna chiederà il vostro aiuto e partirà la missione.

ogni rosa ha le sue spine dragon's dogma 2 missione wilhelmina dove trovare le prove
Screenshot di The Gamer

Come trovare le prove e cosa fare

Partiamo da un presupposto fondamentale: lo scopo di questa missione è trovare delle prove su Allard. Per farlo dovrete andare a parlare con Sven, personaggio che avete già potuto conoscere precedentemente. Il ragazzo si trova nella sua stanza all’interno del castello di Vernworth, precisamente al secondo piano.

Le sue informazioni saranno essenziali, dato che vi suggerirà di andare alla tenuta di Patrick, ma dovrete farlo di notte. Come sempre, riposate su una panca per far passare velocemente il tempo.

Fatto ciò, parlate con Patrick e accettate di far venire Allard. In questo modo potrete guadagnare tempo e quindi raccogliere le prove. Una volta trasportati a casa di Allard, salite al piano superiore e cercate un quadro rotondo. Esaminandolo otterrete l’oggetto “Rapporto sull’omicidio”. Avete raccolto la prima prova!

dove trovare le prove contro Allard
Screenshot di The Gamer

Dove trovare le altre prove

La seconda prova si trova in una casa a ovest della Pietra del Trasporto. Cercate un tavolo: su di esso troverete l’oggetto “Risultati dell’indagine sulla corruzione”.

Fatto ciò, il gioco vi chiederà di tornare da Wilhelmina: dovete assolutamente rifiutare. Piuttosto, tornate alla solita locanda e parlate con Brant. Scegliete l’opzione di dialogo “Parlami del Mirmecoleone” e consegnategli i “Risultati dell’indagine sulla corruzione”.

Successivamente, scegliete l’opzione “Cerca altre prove”, parlategli nuovamente e dategli l’altra prova. Infine, scegliete “Accetto ogni aiuto che puoi darmi“.

Screenshot di The Gamer

Adesso potete tornare da Wilhelmina: la troverete sul balcone al bordello Rose Chateau. Datele entrambe le prove raccolte, poi selezionate “Continua a offrire il tuo aiuto”. Seguite la donna e, dopo la cinematica, preparatevi ad afferrare velocemente Allard con il tasto di interazione.

Dopo una scena abbastanza concitata, dovrete fuggire. Scappate dal balcone; Brant sarà lì ad attendervi e ad accompagnarvi.

Come terminare la missione

Dopo essere scappati, dovrete riposare fino al giorno successivo. Parlate un’ultima volta con Wilhelmina al bordello e godetevi la scena. Come ricompensa otterrete anche 8.500 G e l’Anello della Benevolenza, oltre a buone probabilità di avere una relazione sentimentale con la donna in futuro.

Altre guide su Dragon’s Dogma 2

Se siete interessati ad avere un aiuto aggiuntivo nella vostra avventura, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Guide del nostro sito, per trovare altre guide di Dragon’s Dogma 2 come:

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top