La serie Dead Space è congelata nonostante EA Motive avesse idee per nuovi giochi, e il director del remake passa a Battlefield

La serie Dead Space è congelata nonostante EA Motive avesse idee per nuovi giochi, e il director del remake passa a Battlefield
Informazioni sul gioco

Dopo il discreto successo del remake di Dead Space dello scorso anno, tutti si aspettavano un revival della serie ma secondo quanto riportato da Bloomberg, la serie Dead Space è congelata.

La serie Dead Space è congelata, e il director del remake passa a Battlefield

Electronic Arts ha in pausa il franchise nonostante l’uscita del Remake di Dead Space sia stata ben accolta dalla critica. Il passaggio del director del remake alla serie Battlefield è ancora più preoccupante e rinforza la preoccupazione di un congelamento che potrebbe diventare in eterno.

Come riportato da Eurogamer, in nuovo team di EA Motive Studio passerà allo sviluppo di Battlefield affiancando i team di Criterion, DICE e Ripple Effect per “continuare a sbloccare il pieno potenziale di Battlefield”.

Questo team darà il suo contribuito al prossimo gioco di Battlefield sia per la componente multiplayer che quella single-player. Infatti, come abbiamo riportato ieri, il supporto a Battlefield 2042 è terminato con la Stagione 7 nella forma di nuovi contenuti.

Il team sarà guidato dai director di Dead Space remake Philippe Ducharme e Roman Campos-Oriola.

La notizia è stata condivisa con un post sul blog da Patrick Klaus, GM di EA Motive.

Sebbene l’anno scorso il team di EA Motive Studios abbia iniziato a elaborare idee per un nuovo capitolo della serie horror fantascientifica, non è mai stato dato il via libera e il team è passato ad altri progetti.

A quanto pare, secondo EA le vendite di Dead Space Remake non hanno raggiunto le aspettative interne, nonostante l’ottima accoglienza della critica e del pubblico.

EA Motive sperava di continuare il franchise Dead Space e aveva tante idee

Quindi la decisione di questa riallocazione di risorse umane e il congelamento della serie Dead Space è stata decisa dai piani alti di Electronic Arts.

Infatti, dopo il successo del remake di Dead Space, lo studio EA Motive ha trascorso i mesi successivi alla release esplorando nuove idee per un nuovo capitolo della serie, secondo quanto riportato da Bloomberg.

La serie Dead Space è congelata nonostante EA Motive avesse idee per nuovi giochi, e il director del remake passa a Battlefield

Benché si parlasse insistentemente dei remake dei successivi capitoli della serie, pare che lo studio fosse particolarmente interessato a realizzare un gioco nuovo, piuttosto che un remake di Dead Space 2. Ma c’era comunque la volontà di affrontare entrambi i progetti.

Tuttavia, il progetto non ha mai ricevuto il via libera e sebbene sia uscita ora la notizia del congelamento, internamente la fine dei lavori alla serie era già stata decisa la scorsa primavera negli uffici di EA.

Una situazione che non può che preoccupare questa, visto che EA sembra più interessata a giochi da cui può guadagnare costantemente tramite nuovi contenuti, DLC e microtransazioni come EA Sports FC 24, Apex Legends e vari, piuttosto che a esperienze single player.

Recentemente, EA ha licenziato 670 dipendenti ed eseguito una ristrutturazione aziendale chiudendo Ridgeline Games, sviluppatore di Battlefield.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top