AMD Fluid Motion Frames 2 è una nuova tecnologia di frame generation disponibile con il nuovo aggiornamento Adrenalin 24.9.1. Si tratta di una novità che contribuirà a rendere l’esperienza di gioco ancora più fluida e performante.
Indice
AMD Fluid Motion Frames 2: cos’è e a cosa serve
AMD Fluid Motion Frames 2 è una tecnologia basata sull’intelligenza artificiale ed è interamente incentrata sulla generazione efficiente di frame. Ciò significa che l’esperienza di gioco diventa ancora più fluida a prescindere dai contesti, che si tratti di situazioni pacate o particolarmente concitate (boss fight o scene molto frenetiche che gravano maggiormente sull’hardware).
Sono compatibili con questa tecnologia le schede video AMD Radeon RX 6000 e 7000, insieme ai processori Ryzen con GPU integrata, nonché i laptop che montano un Ryzen AI 9 HX 370.
Come potete vedere dallo screenshot sottostante, questi sono gli fps ottenuti sulle principali schede video, prendendo come esempio Baldur’s Gate 3 e F1 24. AFMF 2 si fonde infatti con AMD HYPR-RX, ma tra le novità di questo aggiornamento troviamo anche il Geometric Downscaling, che migliora la riproduzione video riducendo gli artefatti, oltre a HYPR-Tune, che ottimizza AMD FSR e Anti-Lag 2.
Nel frattempo, AMD Ryzen Z2 Extreme per gli Handheld PC è ufficialmente in lavorazione. A proposito di console portatili, a questo link vi spieghiamo come attivare AMD Fluid Motion Frames su ROG Ally.