Dragon’s Dogma 2, demo in arrivo? Indizi da SteamDB

Informazioni sul gioco

Tra poco più di un mese Dragon’s Dogma 2 arriverà per i fan che stanno aspettando il sequel. Tuttavia potrebbe arrivare prima una versione di prova, visto che le recenti modifiche al gioco su Steam registrate da SteamDB e riportate su Reddit, indicano un’eventuale demo.

Una demo di Dragon’s Dogma 2 arriverà tra non molto?

Come abbiamo detto questi cambiamenti sono stati individuati dall’utente Reddit CannedBeansOfDeath che ha pubblicato uno screenshot dell’elenco delle modifiche di SteamDB per il gioco.

Oltre ad alcune statistiche, SteamDB tiene traccia anche di tutti gli aggiornamenti dei giochi registrati su Steam, sia che essi siano stati lanciati o meno. Pochi giorni fa, precisamente il 16 febbraio, il sito ha registrato un aggiornamento di Dragon’s Dogma 2, aggiungendo un nuovo file di gioco elencata sotto il tipo “Gratuito su Richiesta”.

Ovviamente Capcom non ha deciso di punto in bianco di mettere il gioco free-to-play; conseguentemente il filo logico indicherebbe l’arrivo appunto di una versione di prova. Una demo di per sé non è così sorprendente, dato che la società tende a pubblicare versioni di prova dei suoi giochi poco prima del loro lancio.

Ad esempio Street Fighter 6 e Resident Evil 4 hanno ricevuto demo poco prima della loro uscita. La cosa interessante è vedere che cosa potrebbe offrire questa demo e soprattutto quanto potrebbe durare. Sappiamo che il sequel sarà quattro volte più grande del gioco originale, quindi sarà curioso vedere quale sarà la parte presente nella versione di prova, sempre se le speculazioni siano vere.

Dragon's Dogma 2

Vi ricordiamo che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su PC e console dal 22 marzo: sappiamo che il gioco avrà framerate sbloccati e non ci saranno schermate di caricamento. Capcom intanto sta pubblicando diversi video che mostrano le varie classi in azione: possiamo infatti dare uno sguardo alle classi del ladro, del guerriero, dell’illusionista, e dell’arciere.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top