L’errore Puget Altus in Call of Duty Modern Warfare 3 si presenta saltuariamente e non è sempre facile capire come risolverlo. Proprio come per altre problematiche, come l’errore Travis Rilea, Dev Error 5433 e Wolters Pearson, anche in questo caso ci sono diverse cose che potreste provare.
Scopriamo quindi di seguito quali possono essere le cause di questo errore e, soprattutto, come risolvere in poco tempo in modo da tornare a giocare senza pensieri.
Indice
Errore Puget Altus in Call of Duty Modern Warfare 3: cause e come risolvere
Questo errore si presenta quando l’utente ha problemi di connessione, quindi il gioco non riesce a collegarsi al server. Di conseguenza, le opzioni e le soluzioni da provare sono diverse e variano in base alle cause specifiche.
Il gioco può essere in manutenzione, i server di COD possono avere problemi oppure la vostra connessione è particolarmente rallentata o assente. Proprio per questo motivo di seguito troverete diverse soluzioni.
Controllare il server del gioco
Prima di tutto è necessario escludere che il problema di connessione dipende da voi (o dal vostro router). Come abbiamo già detto prima, il server di COD potrebbe essere offline, quindi si tratterebbe di un problema esterno che non ha nulla a che fare con la vostra connessione.
In tal caso, occorrerà avere pazienza e tenere d’occhio lo stato del server sui siti ufficiali.
Controllare la propria connessione
I server di Call of Duty non presentano problemi e sono perfettamente funzionanti? Allora il problema potrebbe dipendere da voi. Prima di tutto, controllate la vostra connessione ed effettuate uno speed test per rivelare eventuali anomalie.
Se le statistiche sono particolarmente diverse rispetto al solito, le cause potrebbero essere due: qualcuno sta occupando la banda scaricando file o guardando qualcosa in streaming, oppure la connessione sta presentando dei problemi anomali che dipendono da veri e propri guasti tecnici.
In tal caso vi suggeriamo di chiamare il vostro fornitore e chiedere che venga effettuato un controllo.
Utilizzare un cavo Ethernet o un amplificatore di segnale
Utilizzare un cavo Ethernet è particolarmente indicato, dato che in questo caso la connessione sarà molto più stabile, potente e affidabile. Se la connessione Wi-Fi risulta molto debole, potreste voler optare per un amplificatore.
In commercio potrete trovare diversi prodotti che vi aiuteranno, ma in ogni caso è sempre consigliato utilizzare la rete LAN, dato che è molto più sicura e avrete anche meno problemi di ping.
Riavviare la piattaforma
In alcuni casi potrebbe essere utile riavviare la piattaforma dalla quale si gioca, che si tratti di PC o console. Assicuratevi anche che il gioco sia aggiornato all’ultima versione.
Se non doveste riuscire a risolvere, potreste provare a contattare direttamente l’assistenza.
Le nostre guide di COD MW 3 e Warzone
Vi suggeriamo altre guide dedicate al gioco da consultare:
- Come cambiare account su Call of Duty Mobile
- Come capire se si è in shadowban
- Cos’è il puntamento rapido e come eseguirlo
- Come ottenere la skin di Monster Energy
- Guida alla postura tattica
- Come ottenere la skin di Dune
- Guida completa alla campagna
- Guida ai trofei
- Modalità Zombi: come trovare e distruggere i Nidi di Etere
- Tutte le armi e le casse a Gora Dam e dove trovarle
- MWZ: guida alla sopravvivenza
- Tutte le armi e le casse in Highrise e dove trovarle
- Tutte le posizioni dei giubbotti nella campagna
- Come ottenere il kit Jak Revenger
- Come risolvere l’errore Dev 5433
- Come risolvere l’errore Travis Rilea
- Come risolvere l’errore Wolters Pearson
- Il miglior loadout del BAL-27
Consultate anche il nostro articolo informativo completo di ogni dettaglio e novità, insieme al video correlato. Se invece volete scoprire le nostre prime impressioni, qui potrete leggere il nostro provato.