FIFA 23: tutti i dettagli sulla modalità carriera

fifa 23 modalità carriera
Informazioni sul gioco

La modalità carriera di FIFA 23 prevede delle novità molto interessanti, focalizzate soprattutto su una maggiore libertà da parte del giocatore. Prima di svelarvi tutti i dettagli in merito, vi ricordiamo che è previsto anche il ritorno della Juventus, è stata rinnovata la partnership con LaLiga, sono stati uniti Pro Club e Volta e sono state escluse le squadre russe dal gioco.

FIFA 23: tutti i dettagli sulla modalità carriera

Playable Highlights

Nonostante due anni fa fosse stata introdotta la la Simulazione Interattiva nella Carriera Allenatore, gli sviluppatori vogliono che il giocatore progredisca il più velocemente possibile. Proprio per questo hanno deciso di introdurre i Playable Highlights. In questa modalità, si prende il controllo dei momenti chiave delle partite nel tentativo di definirne l’esito, in particolare gestendo le chiamate ravvicinate che hanno un impatto sul tabellino dei punteggi. In questo modo, si lascia che il resto della partita venga simulato dal motore di gioco.

Per comprendere meglio questa nuova dinamica, vi mostriamo questo video esplicativo pubblicato sul canale ufficiale Youtube.

Questa modalità prevede un sistema di background che valuta le due squadre avversarie per ogni partita. Si tiene quindi conto dei loro punti di forza e di debolezza offensivi e difensivi in base ai giocatori della formazione. In Playable Highlights vedrete tutto ciò che vi aspettereste normalmente in una partita, ma con meno tempo per incidere sul risultato. Di conseguenza, dovrete davvero sfruttare le vostre occasioni per avere successo.

Carriera Allenatore

In questo caso, potete scegliere se giocare tutti i momenti salienti di una partita o se giocare solo quelli d’attacco. Facendo ciò, lascerete che sia la simulazione a decidere gli esiti difensivi.

Carriera Giocatore

La modalità non si differenzia particolarmente dalla precedente. In questo caso, però, potrete controllare l’intera squadra o solo il giocatore con cui si è iniziata la carriera.

fifa 23 modalità carriera dettagli

Momenti dinamici

Si tratta di una collezione di filmati legati alla vostra carriera. In questo modo potrete rivivere i momenti salienti, per un’avventura molto più coinvolgente.

I tornei

Otto squadre giocheranno tre partite ciascuna per iniziare al meglio la loro campagna. Solo la vincitrice del torneo potrà aggiudicarsi il premio in denaro che contribuirà a incrementare il budget per i trasferimenti. Tra l’altro, è stato cambiato anche il calendario del torneo, con partite che si svolgeranno più vicine alle prime partite della stagione.

fifa 23 modalità carriera dettagli tornei

Nei panni di Conte e Guardiola

Potrete giocare nei panni dei vostri allenatori preferiti, tra cui alcuni nomi a dir poco importanti. FIFA 23 consente di giocare nei panni di uno degli oltre 350 manager di calcio autentici. Inoltre, potrete personalizzare il vostro allenatore preferito, partendo dall’abbigliamento al club di cui farà parte.

Vi ricordiamo che FIFA 23 uscirà in tutto il mondo il 30 settembre 2022 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved