Game Pass di luglio per PC e Xbox: i nuovi videogiochi

game pass luglio 2022
Informazioni sul gioco

Dopo una prima metà di luglio assai piena di nuovi titoli su Game Pass di Microsoft, anche questa seconda parte del mese si prospetta caldissima, fra novità e titoli classici. Per cui tuffiamoci subito fra nuovi arrivi, opere del passato e videogiochi indie.

game pass luglio

As Dusk Falls (su PC, console e in cloud)

Partiamo dai videogame già disponibili, e lo facciamo con un titolo disponibile al day one. Ci riferiamo a As Dusk Falls di Interior/Night, opera fortemente narrativa e, nella cui narrazione, noi gamer dobbiamo scegliere come si comportano i molti personaggi della storia.

E queste scelte non rimarranno impunite né senza conseguenze: si parte da una rapina nell’Arizona del 1998. Da lì vediamo dipanarsi le vicende di due famiglie nel corso di 3 decenni.
Se poi volete qualche dettaglio in più sul videogame, vi rimandiamo al nostro speciale dedicato.

Watch Dogs 2 (su PC, console e in cloud)

Già disponibile anche questo fra i titoli di Xbox e PC Game Pass di luglio, abbiamo un gradito ritorno: Watch Dogs 2 di Ubisoft.
Dunque gli abbonati al servizio possono già giocare al secondo capitolo della saga action. Ambientato nella San Francisco Bay Area, il videogioco ci mette nei panni dell’hacker Marcus Holloway, ma la posta in gioco non sono solo segreti e denaro, ma il concetto stesso di libertà.

MotoGP 22 (su PC, console e in cloud dal 21 luglio)

Su Game Pass arriva poi anche MotoGP 22, l’ultimo simulatore di corse di moto dell’omonima e longeva serie.
Ad attendere tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di una corsa professionistica in moto, ci sono più di 120 piloti su più di 20 tracciati ufficiali.

Sins of a Solar Empire: Rebellion (su PC dal 21 luglio)

Altro videogame in aggiunta a Game Pass il 21 luglio è Sins of a Solar Empire: Rebellion. In questo caso, il titolo parte come un’espansione di Sins of a Solar Empire. Tuttavia si tratta di un contenuto aggiuntivo stand-alone, dunque fruibile separatamente e senza bisogno di possedere il prodotto di partenza.
Il genere di riferimento è quello degli strategici in tempo reale, con ambientazione spaziale e una vasta profondità.

In origine, fra l’altro, Microsoft aveva annunciato un altro videogame al posto di Rebellion, ovvero Ashes of the Singularity: Escalation. Tuttavia la compagnia ha poi comunicato che si era trattato di un errore.

Torment: Tides of Numenera (su console e in cloud dal 21 luglio)

L’ultimo arrivo per il 21 luglio è un altro videogioco fantascientifico. Anche in questo caso ci spostiamo nel futuro, precisamente un miliardo di anni in avanti. Della vecchia e futuristica civiltà non rimangono che resti distrutti, su cui prova a rinascere una nuova società.
È qui che entriamo in gioco noi, con migliaia di scelte da compiere, così da riuscire a sopravvivere e scoprire al contempo il senso della vita.

Inside (su PC, console e in cloud dal 29 luglio)

Infine, al termine del mese, su Game Pass sbarca l’indie Inside di Playdead.
Questo interessante platform pieno di puzzle da risolvere è già stato acclamato dalla critica, fra le varie cose per la colonna sonora e le atmosfere angoscianti.

I videogiochi che lasciano Xbox e PC Game Pass

  • Dodgeball Academia (su PC, console e in cloud)
  • Katamari Damacy Reroll (su PC, console e in cloud)
  • Lumines Remastered (su PC, console e in cloud)
  • Omno (su PC, console e in cloud)
  • Raji: An Ancient Epic (su PC, console e in cloud)

Questi sono i 5 videogiochi che, a partire dal 31 luglio 2022, non saranno più disponibili agli abbonati di Xbox e PC Game Pass.
Dunque l’unico modo per provarli o portarli a termine è entro la fine di questo mese. L’alternativa è acquistarli sfruttando il 20% di sconto che Microsoft riserva su questi titoli ai suoi abbonati. Per il resto delle informazioni sul servizio, vi rimandiamo alla nostra guida.

FONTE: News.Xbox.com

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved