Il 16 giugno si è tenuto l’Overwatch 2 Showcase, un evento speciale dedicato al secondo “capitolo” dell’amato gioco (disponibile sul canale Youtube). Sono stati svelati dei dettagli molto corposi sul gameplay e su tutte le dinamiche interattive che lo coinvolgono, dalle mappe al Pass Battaglia.
Prima di continuare con il consueto recap, vi ricordiamo che abbiamo coperto molti eventi estivi, riassunti in questo articolo. Gli ultimi coperti sono stati il 25° anniversario di Final Fantasy VII, Wholesome Direct 2022 e Xbox Games Showcase Extended.
Indice
Overwatch 2: gameplay, stagioni ed eroi
Il team di Overwatch punta a un’esperienza completamente accessibile e basata sull’interazione e comunicazione tra giocatori. Proprio per questo motivo sono stati aggiunti anche i progressi condivisi, in modo da accedere ai contenuti sbloccati attraverso qualsiasi piattaforma. I Forzieri sono stati rimossi: sarà il Pass Battaglia a ricompensarvi, con nuovi contenuti ogni nove settimane.
I nuovi eroi subentreranno ogni due stagioni; le nuove mappe e modalità, invece, nel mezzo di questo lasso di tempo. La Stagione 1 vedrà come protagonista Sojourn e un altro eroe di supporto non annunciato, insieme al PvP 5v5. Per quanto riguarda la Stagione 2, il nuovo eroe sarà un tank con una nuova esperienza PvA nel 2023. Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 4 ottobre.
Overwatch 2 sostituirà il primo capitolo
Adam Keller, Game Director della serie, ha annunciato che Overwatch 2 non sarà un sequel: sostituirà completamente il primo, al punto da farlo sparire. Proprio per questo motivo, i possessori del primo potranno aprire delle loot box altrimenti non disponibili nel secondo capitolo. Successivamente, prima che il gioco venga completamente rimpiazzato, tutti gli oggetti verranno trasferiti nel nuovo titolo.
Si tratterà quindi di un enorme update in cui il “due” è un numero più che altro simbolico. Chi avvierà Overwatch 1 tramite disco, di conseguenza, si ritroverà automaticamente a giocare Overwatch 2 aggiornato. È necessario esserne consapevoli, insomma, in modo da evitare eventuali fraintendimenti.
Vi ricordiamo che sarà disponibile gratuitamente dal 4 ottobre su PC, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e 5.