Sony testa una nuova PS5 beta firmware che offrirà una serie di feature. Questa beta è disponibile per alcuni utenti di diversi paesi e come sempre, prima verrà testata e successivamente lanciata per tutti i possessori di una console Sony.
Vediamo quindi quali sono i punti salienti di questo aggiornamento.
Indice
PS5 beta firmware: i dettagli
Questa versione beta consentirà ai giocatori di creare profili audio 3D personalizzati sulla console, che serviranno ad esempio a percepire meglio le posizioni di personaggi ed oggetti in un mondo di gioco.
Indossando cuffie o auricolari gli utenti possono eseguire test audio in base alle loro esigenze. I test faranno varie domande ai giocatori, come ad esempio da dove si sente provenire un suono particolare e l’angolazione del suono. In base alle risposte la console creerà un profilo audio che verrà salvato sull’account del giocatore e migliorerà l’effetto.
C’è anche una novità per quanto riguarda la riproduzione remota: se un giocatore ha amici o familiari che hanno accesso ai loro account sulla PS5, ora sarà possibile scegliere se possono accedere alla console per la riproduzione remota o se avranno bisogno del loro sistema per trasmettere in streaming i giochi.
Infine c’è anche una nuova funzione di ricarica adattiva per i controller wireless DualSense, DualSense Edge, i controller PlayStation VR2 Sense e i controller Access: tuttavia questa opzione è disponibile solo per quanto riguarda l’ultimo modello PS5 lanciato l’anno scorso.
Per adesso come abbiamo detto l’aggiornamento è in fase di beta test, ma non dovrebbe metterci molto ad arrivare per tutti gli utenti.