La PS5 Pro è compatibile con gli accessori PS5, un’ottima notizia per tutti gli attuali possessori della console last-gen che hanno aspettato il nuovo modello potenziato di PS5 per fare il salto generazionale, e per chi invece vuole fare cambio dando via la PS5 standard o la PS5 Slim.
La presentazione tecnica di Mark Cerny è stata molto striminzita per quanto riguarda per l’appunto le specifiche hardware complete e la scheda tecnica della console. Basti pensare che per calcolare la quantità esatta di Compute Units della GPU occorre fare un’operazione matematica, lo stesso per la velocità esatta della RAM. Perché Sony non ha dichiarato i dati esatti.
Indice
PS5 Pro è compatibile con gli accessori PS5, tra cui PS VR2, PlayStation Portal Dual Sense e altri controller
In queste ore, tuttavia, si stanno venendo a conoscere ulteriori dettagli sulla PlayStation 5 Pro rispetto a quelli noti in fase di annuncio e che trovate elencati qui. Tra questi vi è la compatibilità con gli accessori per PS5.
La PS5 standard era già all’avanguardia quando è uscita nel 2020, con una scheda Wi-Fi 6 pronta per la migliore tecnologia wireless dell’epoca. La PS5 Pro si spinge due step avanti, oltrepassando il Wi-Fi 6E e supportando anche il nuovissimo Wi-Fi 7 dei router di ultima generazione.
Il Wi-Fi 7 supporta la nuova banda a 6GHz introdotta dal Wi-Fi 6 e le precedenti bande a 2,4 e 5GHz, ma spinge la velocità massima teorica di download a un incredibile 46 Gbps, quindi ben superiore alle più veloci linee casalinghe italiane che attualmente viaggiano a 10gbps.
In questo modo però, la console sarà pronta per il futuro, quando arriveranno connessioni in fibra più veloci e potrete scaricare i giochi e gli aggiornamenti da centinaia di GB in pochi secondi grazie al veloce SSD della PS5 da 7 GB/s.