La serie Fallout su Prime Video ha fatto il botto, in tutti i sensi. Oltre ad aver rinvigorito vendite e utenti nei videogiochi da cui è tratta, ha fatto il boom di “ascolti”, o meglio dire visualizzazioni.
Vediamo tutti i dati e i record raggiunti da quella che è indubbiamente la Serie TV del momento.
Indice
La serie Fallout su Prime video fa boom di ascolti: oltre 65 milioni di persone l’hanno vista in due settimane, sbaraglia The Last of Us
Come riportato da Variety, Amazon ha infatti rivelato che la serie di Fallout ha ottenuto 65 milioni di visualizzazioni in sole due settimane, diventando il secondo show più visto nella storia di Prime Video.
Nell’ambito delle serie, è la più vista dal 2022, anno in cui tutti erano attratti da Il Signore degli Anelli: Gli anelli del Potere.
La serie ha dimostrato di essere apprezzata anche dalla critica, con un indice di gradimento del 94% su Rotten Tomatoes e 8,5/10 su IMDB.
Per quanto riguarda la distribuzione degli ascolti per fasce di età, come ci si aspettava la serie è stata vista maggiormente dai giovani compresi nella fascia tra 18 e 34 anni, che non a caso è quella cresciuta in infanzia e adolescenza con i videogiochi di Fallout, che spaziano dal 1997 al 2015 (se si esclude lo spin-off Fallout Shelter).
Per quanto riguarda la demografia degli spettatori, il 60% delle visualizzazioni proviene da Europa e Sud America, con UK, Francia e Brasile che svettano tra tutti, persino rispetto agli USA. E allora non sorprende che Amazon abbia già confermato la produzione della seconda stagione della serie TV Fallout, di cui potete leggere maggiori dettagli qui.
Questo dato rende Fallout di Prime Video una serie molto più vista rispetto a The Last of US HBO, che si ferma a “soli” 8 milioni di spettatori a fronte di molto più tempo di permanenza sui canali streaming e su altre emittenti.
Xbox and PlayStation do TV shows very differently –
🔵 PlayStation 🟢 Xbox
🔵 The Last of Us 🟢 Fallout
🔵 8 mill viewers 🟢 65 mill viewers pic.twitter.com/ty05FioYBJ— Snap Blast PLAY (@SnapBlastPLAY) April 29, 2024
La serie di Fallout ha spinto la serie di videogiochi omonima in alto tra i più giocati e venduti nelle ultime settimane, con Fallout 4 che è stato il gioco più venduto in Europa e anche in Australia e Nuova Zelanda.
A proposito di Fallout 4, l’update next-gen per PS5, Xbox e PC è ora disponibile, anche se ha creato problemi col riscatto su PS Plus e alle mod su PC, mentre gli utenti PC attendono con trepidazione le mod Fallout London e Fallout Miami.
Se volete sapere la nostra sulla serie TV di Fallout, qui trovate la nostra recensione, mentre se volete recuperare i giochi di Fallout approfittate di tutti quelli disponibili su Game Pass, PS Plus Extra e Luna/GeForce Now.