State of Play 31 maggio 2024: Tutti i giochi annunciati da Sony

State of Play maggio 2024 giochi annunciati
Informazioni sul gioco

Come ormai è consuetudine, l’estate dei grandi annunci videoludici inizia in anticipo per Sony, che apre le danze già nell’ultima notte di maggio, con il suo State of Play, ricco di giochi PS5.

Vediamo quindi che cosa ha regalato ai giocatori questa serata a tema PlayStation per i giocatori.

State of Play maggio 2024: Tutti gli annunci ed i giochi

L’evento è focalizzato ovviamente sui giochi PS5 in arrivo quest’anno e nel 2025, ma c’è stato spazio anche per un paio di titoli sul PlayStation VR2, il visore per realtà virtuale della casa giapponese.

Abbiamo anche visto i prossimi porting di giochi Sony su PC ed alcune piacevoli sorprese.

La software house ci ha tenuto a ribadire i continui appuntamenti dei Days of Play, tra cui ghiotte occasioni di sconti ed i giochi PS Plus Essential, Extra e Premium di giugno (qui trovate la guida al servizio in abbonamento).

Potete recuperare l’intero evento sul canale YouTube di PlayStation:

Ecco il riassunto di tutto ciò che è stato annunciato, ma continuate a seguirci, perché pubblicheremo anche ogni notizia sui principali giochi mostrati.

Concord

La diretta si apre con il nuovo live service di Firewalker Studios, Concord. Si tratta di uno shooter 5v5, dove i protagonisti sono i Freegunner, combattenti della galassia Concord, come Lenox, Haymar e Star Child.

Dopo un filmato introduttivo, gli sviluppatori ci introducono i principali elementi di gioco ed un gameplay trailer catturato sulla console Sony.

Ci sarà una beta a luglio per avere modo di testare con mano il gameplay, mentre il gioco uscirà il 23 agosto 2024, sia su PS5 che PC. Potete già preordinare il gioco dal 6 giugno, ottenendo elementi esclusivi. Qui maggiori dettagli.

Concord

God of War Ragnarok su PC

L’ultima avventura di Kratos e Atreus sta per arrivare anche su PC, come il suo predecessore aveva già fatto conquistando i giocatori. Non solo il gioco base di God of War Ragnarok, ma anche il DLC Valhalla è in pubblicazione su computer il prossimo 19 settembre 2024.

Il porting PC includerà caratteristiche esclusive e sempre ben apprezzate, come il framerate sbloccato, il supporto agli schermi Super Ultra-wide, nonché il supporto ai principali algoritmi di upscaling, ovvero Nvidia DLSS 3, AMD FSR 3 e Intel XeSS.

Trovate tutte le informazioni dettagliate in questo articolo.

Dynasty Warriors Origins

È il momento del nuovo Dynasty Warriors Origins, di cui vediamo solamente il video di una battaglia adrenalinica.

Sappiamo solamente che il gioco di Omega Force arriverà nel 2025 su PlayStation 5, ma vi rimandiamo alla notizia dedicata.

Dynasty Warriors Origins

Infinity Nikki

Infinity Nikki smorza totalmente le atmosfere più action dei precedenti giochi in favore di un’esperienza rilassante, dove non mancano i gattini ovviamente.

Il gioco andrà in fase di test nel terzo quadrimestre del 2024, quindi vi aggiorneremo appena ne sapremo di più. Nel mentre potete consultare anche la nostra notizia.

Ballad of Antara

Torniamo al fantasy con Ballad of Antara, che si palesa con un video ricco di combattimenti e imponenti creature da affrontare.

Non è totalmente chiaro di che tipo di gioco si tratterà, al di là delle sue evidenti componenti ruolistiche, ad ogni modo la finestra di lancio è fissata per il 2025. Qui trovate più informazioni per approfondire.

Ballad of Antara

Giochi PSVR2

Entro fine anno arriveranno anche due nuove avventure per realtà virtuale, in esclusiva PlayStation VR2.

Stiamo parlando di Skydance’s Behemoth, action fantasy in prima persona in arrivo ad autunno 2024, e Alien Rogue Incursion, horror fantascientifico e survival in arrivo il prossimo inverno, verso Natale.

Un paio di annunci un po’ relegati a loro stessi, ma sappiamo che le vendite della piattaforma non siano state entusiasmanti.

Marvel Rivals

Il già noto shooter PVP con i supereroi Marvel è in dirittura di arrivo anche per l’ammiraglia di Sony. È prevista una closed beta a luglio 2024. Il gioco, lo ricordiamo, sarà un free to play.

Where Winds Meet

Il gioco di Everstone ambientato nella terra del Sol Levante, annunciato ormai nel 2022 alla Gamescom Opening Night Live, è ancora in sviluppo per PS5: si tratta di Where Winds Meet, che abbiamo potuto assaporare solo in un breve filmato.

Terremo sicuramente d’occhio questa produzione appena ne sapremo di più.

Where Winds Meet

Until Dawn su PS5 e PC

Until Dawn probabilmente vi aveva shoccato per le cattive scelte che portavano a morti atroci i protagonisti. Ebbene, è il momento di tornare sul gioco di Supermassive Games, che arriva su PS5 e PC proprio questo autunno.

Maggiori dettagli in questo articolo.

Path of Exile 2

Torniamo a parlare di Path of Exile 2, la cui beta era stata rinviata lo scorso marzo.

Con lo State of Play di questa sera, sappiamo che l’accesso anticipato sarà disponibile verso fine 2024, confermando quindi gli ultimi aggiornamenti che vi avevamo riportato.

Trovate tutte le informazioni svelate all’evento in questa notizia.

Silent Hill 2

Senza pensarci due volte, torna anche il remake di Silent Hill 2 di Bloober Team e lo fa finalmente con una data di uscita, fissata all’8 ottobre 2024.

C’è da dire che, almeno da questo ultimo video, sembra siamo lontani da un comparto tecnico degno dell’esclusività PS5. Ci auguriamo che le emozioni che proveremo saranno le stesse dell’originale.

In questo articolo trovate dettagli sul gameplay e le edizioni disponibili.

Silent Hill 2 remake Trailer State of Play di gennaio 2024

Monster Hunter Wilds

Allo State of Play maggio 2024 c’è spazio anche per il nuovo Monster Hunter di Capcom, già svelato l’anno scorso.

Sappiamo ancora ben poco sul gioco, anche per quanto riguarda l’uscita, indicata con un generico 2025. Se volete conoscere qualche dettaglio in più su personaggi, mostri e ambientazioni, potete consultare la nostra notizia a questo indirizzo.

Astro Bot

Ne avevamo già avuto il sospetto, ma, quando l’inconfondibile astronauta Astro si è palesato sullo schermo, ne abbiamo avuto direttamente la conferma. L’ultimo annuncio dell’evento è la nuova avventura platform coloratissima del Team Asobi, con tanto di controller DualSense e PlayStation 5.

Astro Bot, che riprende chiaramente il colorato mondo di Astro’s Playroom, è in arrivo il 6 settembre 2024. Qui tutti i dettagli che conosciamo al momento.

Astro Bot nuovo gioco PS5

Questi erano tutti gli annunci allo State of Play del 31 maggio 2024, ma continuate a seguirci per ogni novità su Sony e PlayStation.

Altri riassunti degli eventi estivi

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top