The Game Awards 2024: tutti i giochi annunciati

The Game Awards 2024 giochi annunciati TGA 2024 geoff keighley dove seguire game awards
Informazioni sul gioco

Eccoci all’ultimo grande evento dell’anno, con la serata, o meglio, la nottata dei The Game Awards 2024. In questa occasione, come da 10 anni a questa parte, verrà incoronato il GOTY e verranno premiati molti dei giochi in nomination. Vi ricordiamo che da questa edizione anche remake e DLC sono idonei alla selezione, come accaduto per Shadow of the Erdtree.

Non solo gioco dell’anno e premiazioni, l’evento dal vivo al Microsoft Theater di Los Angeles condotto da Geoff Keighley è l’occasione perfetta per annunciare decine di videogiochi vecchi e nuovi, oltre che a diffondere nuovi dettagli sui progetti in corso.

In questo recap aggiornato in tempo reale trovate tutto ciò che è stato annunciato ai TGA 2024 il 12 dicembre (per fuso orario nottata del 13 dicembre in Italia), mentre potete consultare questo riassunto per tutti i premi assegnati. Il GOTY 2024 è stato assegnato ad Astro Bot, il platform esclusivo di PS5.

Dove seguire i TGA 2024: ora di inizio

Potete seguire direttamente la cerimonia da questo video a schermo. Una volta concluso lo streaming, potete recuperare la visione nello stesso modo o sul canale ufficiale dell’evento.

La diretta dell’evento inizia all’1:30 del 13 dicembre 2024 (ora locale), ma i Game Awards veri e propri sono fissati per le 2:00. La mezz’ora antecedente rappresenta il pre-show, per accogliere al meglio uno degli eventi più importanti dell’anno. Con una durata complessiva di tre ore, lo show si concluderà alle 5:00 di mattina circa per noi italiani.

Tutti i giochi annunciati ai The Game Awards 2024

Ecco di seguito tutti gli annunci confermati all’evento, ricordatevi di tornare su questa pagina in continuo aggiornamento.

Potete controllare anche la nostra pagina dedicata all’evento.

Pre-show: Ninja Gaiden Ragebound

Nella mezz’ora di preparazione allo spettacolo principale è stato anche annunciato che il nuovo gioco di The Game Kitchen (Blasphemous) arriverà nel corso del 2025, più precisamente nel periodo estivo.

Indiana Jones e l’Antico Cerchio

Si aprono le danze con Todd Howard, Troy Baker ed Harrison Ford per l’ultima avventura di Indy, di cui abbiamo pubblicato la nostra recensione proprio di recente.

The Witcher 4

La prima vera world premiere però è il filmato di The Witcher 4, dove Ciri fa da protagonista alla sequenza cinematica resa splendidamente con Unreal Engine 5. In questa notizia trovate tutto quello che sappiamo sul prossimo capitolo di CD Projekt Red.

trailer di the witcher 4

Elden Ring Nightreign

Bandai Namco e FromSoftware presentano lo spinoff cooperativo stand alone di Elden Ring chiamato Nightreign. Qui trovate tutti i dettagli sul titolo.

Final Fantasy VII Rebirth su PC

Il prossimo 23 gennaio arriva FF7 Rebirth su PC e ce lo ricorda un filmato promozionale. Trovate più info nella nostra notizia.

Catly

Catly è un nuovo gioco con dei graziosi gattini in arrivo prossimamente.

Path of Exile 2

Un nuovo filmato ci ricorda che Path of Exile 2 sia già disponibile in accesso anticipato. Il gioco si è rivelato un successo sin dal giorno di lancio, mettendo a dura prova i server.

Nuovo gioco di Fumito Ueda

Dai creatori di Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian arriva un nuovo progetto ancora senza nome, di cui vediamo un trailer in pieno stile Fumito Ueda, con il suo studio genDESIGN.

Civilization VII

Ai TGA 2024 c’è spazio anche per il settimo capitolo della saga di Sid Meier, con tanto di performance live con orchestra e cori. Vi ricordiamo che il gioco esce l’11 febbraio 2025 e supporta il cross-play tra piattaforme.

The Outer Worlds 2

Obsidian presenta il secondo capitolo di The Outer Worlds, previsto per il 2025. Conosciamo poco oltre a questo, consultate la nostra news per maggiori informazioni.

Split Fiction, il nuovo gioco di Josef Fares

Il nuovo gioco di Hazelight presenta ancora una volta due personaggi giocabili e sembra ispirarsi molto al suo predecessore di successo It Takes Two, vincitore del GOTY 2021. Confermato dunque il nome precedentemente trapelato per il nuovo cooperativo. Sarà presente sempre il Pass Amico, che permette di giocare in due acquistare una sola copia di gioco, come spiega anche lo stesso Josef Fares.

Maggiori dettagli in questo articolo.

Fragpunk

In uscita il 6 marzo 2025, questo nuovo videogioco hero shooter 5v5 che integra le abilità con le carte si mostra con un nuovo filmato nella notte dei Game Awards.

Killing Floor 3

Anche Killing Floor 3 è in arrivo a marzo dell’anno prossimo, con una beta presto disponibile in cui potete già pre-registrarvi.

Steel Hunters

Il nuovo gioco fantascientifico gratuito a tema mecha si mostra con tanto di beta. Il team dietro Steel Hunters è Wargaming, i creatori di World of Tanks.

Blackfrost

Ambientato in Canada, Hinterland presenta il nuovo videogioco che funge da The Long Dark 2, attualmente in lavorazione per PC.

Borderlands 4

Il fondatore di Gearbox presenta in esclusiva un nuovo filmato di Borderlands 4. Il gioco è in arrivo nel 2025 ed includerà nuovi personaggi e nuove ambientazioni, ma non preoccupatevi, perché sia lo stile grafico in cel shading che l’approccio caciarone tipico della serie non mancheranno in questo nuovo capitolo.

Ecco tutto quello che sappiamo.

borderlands 4 trailer the game awards 2024 tga 2024

Clive arriva in Tekken 8

Il prossimo personaggio in arrivo nel picchiaduro di Bandai Namco è Clive Rosfield di Final Fantasy 16.

Splitgate 2

Il nuovo Splitgate è in arrivo nel 2025 e si mostra in un frenetico filmato tra un portale e l’altro.

Dragon Age the Veilguard

L’evento ci ricorda che Veilguard, l’ultimo capitolo di Dragon Age, è già disponibile per l’acquisto. Il gioco è uscito il 31 ottobre e qui trovate la nostra recensione.

Mecha Break

Altro gioco a tema robottoni, Mecha Break è in arrivo nel 2025.

Virtua Fighter

Dopo la performance sulle musiche di Arcane, arriva un nuovo capitolo per la serie di Virtua Fighter, in occasione del 30° anniversario. Non sappiamo altro, se non che sia ad opera del team di Yakuza e che ci sarà un evento dedicato in cui rilasceranno maggiori informazioni.

Project Century

Sullo stile di Like a Dragon, ecco quello noto ora come Project Century, che sembra un nuovo spin off della serie ambientato attorno al 1915, a cura sempre di Ryu Ga Gotoku Studio.

Turok Origins

C’è spazio anche per Turok di Saber Interactive, reduce dal recente successo di Warhammer 40.000 Space Marine 2. Torneremo in un mondo popolato dai dinosauri, ma non mancheranno nemmeno gli alieni. Lo sparatutto torna con un’inaspettata cooperativa a 3 giocatori.

Helldivers 2 Omens of Tyranny

Il corposo aggiornamento principale di Helldivers 2 è già disponibile ora per il download. Nel nuovo contenuto sono presenti una nuova fazione nemica, gli Illuminati, già visti nel primo Helldivers.

Warframe 1999

Da oggi 13 dicembre è disponibile l’aggiornamento di Warframe. 

Palworld Feybreak

L’update di Palworld è in arrivo il prossimo 23 dicembre. L’enorme aggiornamento, che in realtà assume la forma di un’espansione, include nuovi Pal, nuove armi ed una nuova zona, un’isola ricca di contenuti. Il gioco di Pocket Pair è in continuo aggiornamento nonostante la causa intentata da Nintendo nei mesi scorsi.

Wuthering Waves su PS5

L’evento dei TGA ci ricorda che Wuthering Waves arriverà su console PlayStation 5 dal prossimo 2 gennaio 2025.

Onimusha: Way of the Sword

Capcom presenta un nuovo capitolo di Onimusha, ma ci sarà ancora parecchio tempo da attendere essendo previsto per il 2026. Per saperne di più, leggete la nostra notizia.

Khazan The First Berserker

Combattimenti frenetici contro creature demoniache introducono Khazan The First Berserker, in arrivo il 27 marzo 2025 per PC, PS5 e Xbox Series X/S. Il gioco prodotto da Nexon è ambientato nell’universo di Dungeon Fighter Online.

Arad Dungeon & Fighter

Nexon presenta un nuovo titolo action open world basato sull’universo molto popolare di Dungeon & Fighter già annunciato l’anno scorso.

Dying Light The Beast

Lo spinoff di Dying Light torna a mostrarsi ai Game Awards 2024, in arrivo nella prossima estate. Qui trovate tutti i dettagli che sono stati mostrati.

Hunt Showdown 1896: Murder Circus

Crytek presenta nuovamente il nuovo evento videoludico di Hunt Showdown 1896 in cui è convolto anche il cantante Post Malone, Murder Circus.

Squid Game Unleashed

Il palco si popola delle cupe figure di Squid Game per presentare il già noto Unleashed, gioco mobile prodotto da Netflix, in attesa della seconda stagione della serie TV. Il titolo è in uscita tra pochi giorni, il 17 dicembre, e sarà gratuito.

Stage Fright

I creatori di Overcooked presentano il nuovo videogioco cooperativo Stage Fright. Realtà parallele e mostri introducono il contesto del gioco, che sembra puntare molto sulla collaborazione dei due personaggi controllati dai giocatori, come era per i precedenti titoli di Ghost Town Games.

Ecco la nostra notizia per approfondire il gioco.

Double Dragon Revive

Ritorna il picchiaduro che ha fatto la storia negli anni ’80, con una versione in 3D e controlli perfezionati per l’attuale generazione. Double Dragon Revive è in arrivo il 23 ottobre 2025.

Game of Thrones Kingsroad

Il nuovo gioco di ruolo d’azione ambientato nell’universo di Game of Thrones si mostra ai TGA ed è previsto nel 2025. Qui trovate più dettagli.

Screamer

Con Milestone rombano i motori per Screamer, nuovo gioco di corse in arrivo nel 2026. Il titolo del gioco è chiaramente un rimando all’omonima serie nata nel 1996. Aspetto peculiare di Screamer è la collaborazione con lo studio d’animazione giapponese Polygon Pictures, che ne influenza moltissimo lo stile visivo.

The Last of Us Parte 2 Remastered su PC

Il prossimo 3 aprile arriva su PC la versione rimasterizzata di The Last of Us Parte 2, già disponibile su PlayStation 5. In questa notizia potete visionare ulteriori dettagli.

Sonic Racing Crossworlds

Un nuovo gioco di corse nell’universo di Sonic giunge alla diretta di Geoff Keighley, seppur con pochissimi dettagli. Del nuovo gioco di SEGA vediamo solamente il riccio blu sfrecciare su una vettura ad alta velocità, ma dovremo aspettare i prossimi mesi per

Den of Wolves

Dai creatori di The Heist, Payday e GTFO (10 Chambers), ecco un filmato promozionale di Den of Wolves. Abbiamo di fronte uno shooter cooperativo a 4 giocatori, dove il contesto cyberpunk permetterà di esplorare anche l’hacking nelle rapine

Mafia The Old Country

La brutalità della mafia si mostra con un nuovo trailer di Mafia The Old Country, in arrivo nel corso dell’estate 2025. Consultate il nostro articolo per saperne di più.

Infinity Nikki

Con oltre 20 milioni di download, Infinity Nikki si mostra ai Game Awards in occasione del recente lancio della versione completa. Trovate qui il nostro provato in attesa della recensione.

Giochi Android su PC

Google Play Games presenta la sua nuova funzionalità beta per giocare i titoli mobile su personal computer, tramite un sistema di sincronizzazione sviluppato per l’occorrenza.

Dispatch

La nuova avventura di AdHoc Studio (The Wolf Among Us) si prospetta interessante: un ufficio di gestione nell’intervento dei supereroi e tante decisioni importanti da prendere, in un contesto ricco di umorismo. Nel gioco c’è un cast d’eccezione, con Aaron Paul, Alanah Pearce e Laura Bailey.

Trovate qui maggiori informazioni su questo interessante progetto.

Il seguito di Okami

Hideki Kamiya sarà il game director sul sequel di Okami, annunciato con una performance live sul palco. Purtroppo non abbiamo nessun altro dettaglio sul gioco, vi aggiorneremo con le nostre notizie.

Crimson Desert

Un nuovo trailer di Crimson Desert svela la finestra di lancio del titolo, prevista per la fine del 2025.

Intergalactic The Heretic Prophet, il nuovo gioco di Naughty Dog

Diretto da Neil Druckmann e prodotto da Sony, il nuovo gioco di Naughty Dog si mostra ai The Game Awards 2024, dopo uno sviluppo durato 4 anni. Intergalactic è una nuova IP ambientata in un futuro fantascientifico, ben distante dagli ultimi The Last of Us, ma anche da Crash Bandicoot e Uncharted.

Questa produzione Sony non manca tuttavia del taglio cinematografico tipico della software house californiana. Tutti i dettagli nella nostra notizia di approfondimento e ovviamente rimanete sulle nostre pagine per tutti i futuri aggiornamenti su questo interessante videogioco.

intergalactic the heretic prophet ai tga 2024

Game of the Year 2024

Come da programma, l’evento si chiude con l’annuncio del vincitore indiscusso dei Game Awards, l’ambito Game of the Year, il premio dei premi, quest’anno andato all’ultimo gioco del Team Asobi.

Ebbene sì, Astro Bot è il gioco dell’anno 2024Assicuratevi di consultare il nostro recap con tutti i vincitori delle numerose categorie della premiazione, sono stati assegnati molti premi in questa nottata.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top