Call of Duty arriverà su Nintendo Switch, grazie a un accordo siglato tra Microsoft e Nintendo.
Lo sparatutto in prima persona di maggior successo al mondo, che di recente si è presentato ai giocatori con Warzone 2 e Modern Warfare 2, rimarrà su console Nintendo per 10 anni. Questo è quello che viene dichiarato.
Indice
Cosa sappiamo dell’accordo che porterà Call of Duty su Nintendo Switch?
Da tempo, invece, Phill Spencer fa sapere che non è intenzione dell’azienda che rappresenta rendere lo sparatutto esclusiva microsoft, e l’annuncio dell’accordo con Nintendo, che vede approdare Call of Duty su Switch, sembra confermare ciò.
Attraverso il suo account twitter ufficiale, lo stesso Spencer dichiara:
“Microsoft ha assunto un impegno di dieci anni, per portare Call of Duty su Nintendo, in seguito all’unione tra Microsoft e Activision Blizzard. Microsoft si impegna a portare sempre più giochi a sempre più persone, ovunque scelgano di giocare.“
Non è la prima volta che i titoli Activision arrivano su console Nintendo, soprattutto del franchise di CoD. Non si tratta delle uscite tripla A viste negli ultimi anni, ma abbiamo visto titoli interessanti come Big Red One (2005 su GameCube), World At War(2008 su Wii), Ghosts (2013 su Wii U) ed i vari porting su DS.
Sulla console ibrida attuale si tratterà invece di una prima assoluta. Quale sarà il futuro di Call of Duty ora che approderà su Nintendo Switch? Non ci resta che attendere novità per saperne di più.