Take Two chiude Intercept Games e Roll7, responsabili di OlliOlli e Kerbal Space Program 2

Take Two chiude Intercept Games e Roll7, responsabili di OlliOlli e Kerbal Space Program 2
Informazioni sul gioco

L’industria dei videogiochi colpita ancora nuovamente dalla falce dei tagli e licenziamenti: è notizia delle ultime ore che, Take Two chiude Intercepet Games e Roll7, due studi di sviluppo controllati dall’azienda.

Take Two chiude Intercept Games e Roll7, studi di sviluppo responsabili di OlliOlli e Kerbal Space Program 2

Bloomberg riporta che il grosso gruppo editoriale che governa la serie Grand Theft Auto, 2K Games e ora anche Gearbox, chiuderà due studi di sviluppo di videogiochi nell’ambito di un piano recentemente annunciato di riduzione del 5% della sua forza lavoro.

I due studi sono Roll7 (che era stato acquisito da Take-Two nel 2021), con sede a Londra, sviluppatore della serie di giochi apprezzati dal pubblico OlliOlli, e Intercept Games, una società di Seattle creata da Take-Two per realizzare Kerbal Space Program 2.

Entrambi gli studi facevano parte di Private Division, l’etichetta editoriale controllata da Take-Two.

Roll7 aveva recentemente lanciato OlliOlli World, un gioco ben accolto anche da noi e che ha anche ottime recensioni su Steam, che però a quanto pare non ha soddisfatto le aspettative dell’etichetta lato vendite. Qui trovate anche la recensione sui DLC.

Sembra che Private Division, responsabile della pubblicazione di The Outer Worlds di Obsidian Entertainment, sarà pure colpita dai licenziamenti di Take-Two. GamesIndustry.biz riporta infatti che la “stragrande maggioranza” del personale di Private Division a Seattle, New York, Las Vegas e Monaco è stata già licenziata.

Nonostante queste chiusure, Take-Two ha assicurato che Kerbal Space Program 2 continuerà a ricevere aggiornamenti.

Tuttavia, questo 2024 continua a essere un periodo nero per i lavoratori dell’industria videoludica, ormai totalmente in balia delle golosità di denaro dei grossi gruppi editoriali come Take-Two o Embracer Group.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top