Baldur’s Gate 3: come reclutare nuovi membri del party

Baldur's Gate 3 come reclutare nuovi membri del party

Baldur’s Gate 3, il videogioco di ruolo di Larian Studios ispirato a Dungeon & Dragons, offre la possibilità di interagire con 2000 PNG. Alcuni di essi potranno accompagnarvi nelle vostre avventure.

Ma come si può reclutare nuovi membri del party? Oggi vedremo come fare.

Come reclutare nuovi membri del Party in Baldur’s Gate 3?

I compagni predefiniti sono stati molto apprezzati dai giocatori.

Coprono una buona varietà di ruoli e sono in grado di offrire un ottimo supporto alla squadra. Ma a volte i giocatori vogliono costruire un gruppo con delle caratteristiche specifiche, magari più flessibile, per svolgere svariati compiti.

Baldur’s Gate 3 è un titolo poco accessibile se non si affrontano i nemici con una certa dose strategica, per questo motivo è anche fondamentale costruire un party come si deve. Alcune volte è bene assoldare qualche compagno extra.

Per farlo dovrete seguire questi brevi passaggi:

  1. Avere almeno 100 oro nell’inventario del personaggio.
  2. Fate spazio per un altro membro del gruppo chiedendo ad almeno un compagno di rimanere all’accampamento.
  3. Parlate con Withers e scegliete “Vorrei parlare degli assoldati”.
  4. Scegliete “Recluta un assoldato. (100)”
  5. Selezionate il cercatore desiderato.

I PNG assoldati sono membri del party, ma non sono compagni a tutti gli effetti. Non hanno opzioni di dialogo nelle conversazioni, non possono essere corteggiati e non hanno una barra di approvazione. Ma per quanto riguarda il combattimento, sono bravi come tutti gli altri, forse anche meglio in alcuni casi!

Baldur's Gate 3: Dove trovare Mirileth

Come far cambiare classe ai PNG reclutati?

I PNG assoldati non possono cambiare razza, ma possono cambiare classe.

Per farlo dovete cambiate i membri del gruppo e farli parlare con Withers. Poi, per altre 100 monete d’oro, si può ottenere un respec. In questo modo, i giocatori possono assicurarsi di avere un membro del party che rispecchi le loro necessità in combattimento.

Esistono PNG da assoldare per ogni classe e questa non sarà limitata a uno alla volta. Chi gioca alla difficoltà più elevata può approfittarne, assumendo tre assoldati per formare un party perfetto e lasciando che i compagni si dedichino al gioco di ruolo e alle missioni.

Baldur's gate 3 build mago evocatore

Altre guide su Baldur’s Gate 3

Se state giocando a Baldur’s Gate 3 e vi serve una mano, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sessione Guide del sito per recuperare:

Troverete anche alcune Build ideali per muovere i primi passi nel gioco:

Se invece non avete ancora avuto modo di conoscere nulla di Baldur’s Gate 3, vi invitiamo a recuperare il nostro articolo di recap sul sito e il video dedicato sul canale YouTube di Videogiochitalia.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top