Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone Stagione 1: mappe, eventi, zombies, armi, operatori e tutte le novità

call of duty modern warfare 3 warzone stagione 1 novità modalità mappe operatori armi
Informazioni sul gioco

Finalmente conosciamo la data di uscita della Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare 3 e Warzone. Svelata ufficialmente da Activision sull’account ufficiale X, sappiamo che i nuovi contenuti arriveranno il 6 dicembre.

Saranno diverse le novità introdotte e in questo articolo troverete tutti i dettagli più importanti in merito.

Call of Duty Modern Warfare 3 Multiplayer: tutte le novità della Stagione 1

Nuove mappe

La Stagione 1 introdurrà quattro nuove mappe multiplayer. Tra queste troviamo per la precisione:

  • Meat, 6v6
  • Grecia, 6v6
  • Rio, 6v6
  • Struttura di addestramento, 2v2

Quest’ultima vi permetterà di sfidare un duo all’interno di un vecchio magazzino (o ciò che ne resta). Scegliere le giuste strategie spetterà a voi, ma potrete sfruttare i vari spazi dell’ambiente per vincere.

Alcune mappe, inoltre, verranno rivisitate in occasione delle feste, quindi aspettatevi di trovare qualche decorazione a tema!

call of duty modern warfare 3 stagione 1 nuove mappe grecia

Modalità di gioco

Gunfight

Gunfight torna ufficialmente in Modern Warfare III. Si tratta di una modalità in cui si sfideranno due squadre di due persone, senza poter usufruire dei respawn. Ognuno utilizzerà lo stesso loadout casuale, che tra l’altro cambierà ogni due round.

Questi ultimi durano 40 secondi e dovrete cercare di eliminare l’avversario in questo arco di tempo.

Preparatevi al ritorno delle seguenti mappe:

  • Alley
  • Blacksite
  • Exhibit
  • Shipment

Tutto o niente (all or nothing)

Questa modalità sarà disponibile dal lancio. Inizierete con dei semplici coltelli e non avrete munizioni con voi. Uccidendo un avversario attiverete il Perk Scavenger, utile per recuperare le munizioni per l’arma.

Vince chi ottiene 20 eliminazioni.

Vortex (metà stagione)

Questa nuova mappa verrà introdotta successivamente e vi permetterà di utilizzare la Ray Gun a colpo singolo. Il vostro obiettivo sarà uccidere l’avversario con quest’arma, in modo da diventarne il nuovo proprietario.

Aspettatevi le seguenti mappe remixate:

  • Sporeyard
  • Tetanus
  • Satan’s Quarry

CODMAS: Santa’s Slayground (metà stagione)

CODMAS santa's slayground evento natalizio cod mw3

Voglia di atmosfera natalizia? Questa sfida evento vi offrirà numerose ricompense. Le mappe per eccellenza, rivisitate per l’occasione, sono Shipmas e Hangover.

Per ora non sono state svelate molte informazioni su questa modalità, ma il team ha dichiarato che verranno rilasciati nuovi dettagli prossimamente.

Infected (metà stagione)

In questa modalità siete l’infetto che deve eliminare i sopravvissuti. Viceversa, cercate di fuggire e di sopravvivere mettendo alla prova le vostre capacità di difesa.

Headquarters (metà stagione)

In questa modalità dovrete assicurarvi la posizione del Quartier Generale e, soprattutto, difenderla. Qui non ci saranno respawn per la squadra in difesa, quindi assicuratevi di sapere cosa fare con esattezza.

Team Gunfight (metà stagione)

Si tratta della versione 6v6 di Gunfight. Tutti i giocatori avranno lo stesso loadout casuale, che successivamente cambierà. Ovviamente il vostro obiettivo sarà ottenere più uccisioni.

Nuovi giubbotti

La Stagione 1 di Call of Duty Modern Warfare 3 introdurrà un nuovo giubbotto. Stiamo parlando dell’Assassin, dalle statistiche decisamente interessanti:

Immune agli effetti degli UAV e dei radar nemici (anche da fermo). Gli effetti duplicati non si sovrappongono. Se equipaggiato con Ghost T/V Camo (equipaggiamento), si ottengono gli effetti di Hijacked IFF Strobe.

Potete trovare tutti i dettagli sul sito ufficiale. Intanto, in questa pratica guida vi spieghiamo dove trovare i giubbotti nella campagna.

Arrivano le partite classificate

Anche in Call of Duty Modern Warfare 3 tornano le ranked, ovvero le partite classificate. Quest’ultime seguiranno le stesse modalità di Modern Warfare II e saranno disponibili a metà stagione.

Ovviamente anche in questo caso potrete ottenere nuove ricompense. I migliori, inoltre, verranno inseriti nella classifica Top 250. Nelle prossime settimane verranno rilasciate altre informazioni in merito.

Nel frattempo, vi ricordiamo che la modalità Ranked Play si basa sulle regole approvate dalla Call of Duty League.

Modern Warfare Zombie Stagione 1: le novità di MWZ

Nuovo atto

Con la Stagione 1 verrà introdotto un nuovo atto della storia in cui mettere alla prova le vostre abilità. Ci saranno infatti nuove sfide e segreti da scoprire.

Se non avete ancora provato Operazione Deadbolt, vi suggeriamo di consultare la nostra lista missioni e ricompense dedicata ad Atto 1, Atto 2 e Atto 3.

Entrare nel Rift

Se siete abbastanza coraggiosi da affrontare questi labirinti ultraterreni, preparatevi anche ad ottenere diverse ricompense allettanti. In questo caso avrete 30 minuti di tempo per completare degli obiettivi.

call of duty zombie novità stagione 1

V-R11

Con la Stagione 1 verrà introdotta una nuova arma capace di trasformare gli zombie in umani. Ogni zombie trasformato diventerà vostro alleato, quindi attenzione a come userete questo nuovo strumento!

Call of Duty Warzone Stagione 1: tutte le novità

La nuova mappa Urzikstan

Questa nuova mappa è ricca di zone industriali e rurali con ben 11 punti di interesse principali e un treno guidabile. Qui potrete mettere alla prova le vostre abilità e adottare le strategie che preferite maggiormente, grazie anche alle zipline orizzontali e ai nuovi perk.

Modalità

Tutte le modalità saranno ambientate in questa nuova mappa per le prime 48 ore, tra cui:

  • Battle Royale
  • Resurgence
  • Plunder
  • Ashika
  • Vondel

Come avete potuto leggere, la Stagione 1 di Warzone vedrà il ritorno di Ashika Island e Vondel. Saranno quindi delle vere e proprie mappe giocabili dopo le prime 48 ore della prima stagione.

Nuovo Gulag

nuovo gulag cod mw 3 stagione 1

Il Gulag permetterà di usufruire di nuove interazioni, tra cui:

  • Ascender Overtime Finisher: si tratta di una corda che cadrà nel mezzo del Gulag e che vi permetterà di procedere con l’estrazione. Tuttavia potreste essere sparati.
  • Eventi pubblici: verranno introdotti Go Again (secondo tentativo in caso di sconfitta), Cash Grab (più soldi) e Locked & Loaded Weapons (loadout AMG + SMG con armatura).
  • Visione notturna: talvolta il Gulag si oscurerà, quindi dovrete indossare un apposito visore per la visione notturna.

Evento Merry CODMAS

Questo nuovo evento rigorosamente natalizio vi permetterà di affrontare nuove sfide e di ottenere diverse ricompense.

L’evento sarà caratterizzato da:

  • Deck the Halls
  • Zombie Santa
  • Slay Ride

Call of Duty Modern Warfare III e Warzone Stagione 1: nuove armi

Nel corso della Stagione potrete provare le seguenti nuove armi:

  • XRK Stalker, cecchino
  • RAM-7, fucile d’assalto
  • Stormender, lanciarazzi
  • HRM-9, SMG
  • TAQ Evolvere, LMG

Nel frattempo, vi ricordiamo che potrete consultare le nostre guide legate alle armi presenti ad Highrise e a Gora Dam. In questo articolo, invece, vi sveliamo le migliori opzioni in assoluto e qualche consiglio su come salire di livello velocemente.

Call of Duty Modern Warfare III e Warzone Stagione 1: nuovi operatori

Nolan

Questo soldato è un maestro del combattimento ravvicinato ed è fondamentale nella missione del Gruppo Konni.

Oltretutto, questo personaggio è stato precedentemente salvato da Makarov.

Dokkaebi

Personaggio abile nell’utilizzo di droni, si tratta del braccio destro di Nolan e Makarov.

Per certi versi fisicamente ci ricorda Wraith di Apex Legends.

Dune

Amate Dune? Bene, perché nel negozio potrete trovare due bundle molto interessanti.

Santa Gnaws

Se avete ancora voglia di atmosfera natalizia, perché non sfoderare le vostre armi indossando un costume tipicamente festivo? Preparatevi ad acquistare nuovi sticker, skin e molto altro ancora.

Le nostre guide su Modern Warfare III e MWZ

Vi suggeriamo altre guide dedicate al gioco da consultare:

Consultate anche il nostro articolo informativo completo di ogni dettaglio e novità, insieme al video correlato. Se invece volete scoprire le nostre prime impressioni, qui potrete leggere il nostro provato.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top