La console portatile Logitech G Cloud arriva in Europa – caratteristiche, prezzo e disponibilità

La console portatile Logitech G Cloud arriva in Europa - caratteristiche, prezzo e disponibilità
Informazioni sul gioco

Logitech G, brand di Logitech, annuncia oggi il lancio della console portatile da gaming Logitech G CLOUD anche in Europa a partire dal 22 maggio 2023.

Oltre che in Nord America e a Taiwan, Logitech G Cloud sarà quindi disponibile nel Regno Unito, in Germania, Francia, Italia, Spagna, Norvegia, Danimarca, Svezia e Finlandia, disponibile su LogitechG.com, Amazon, Currys, Fnac, e MSH Electronics al prezzo di vendita consigliato di 359 euro.

Per celebrare il lancio europeo, Logitech G ha collaborato con i suoi partner per offrire un bundle speciale che comprende fino a 6 mesi di Xbox Game Pass Ultimate che include Xbox Cloud Gaming, 1 mese di NVIDIA GeForce NOW Priority e 1 mese di Shadow PC. Sarà disponibile in paesi selezionati dal 22 maggio al 22 giugno 2023, fino a esaurimento scorte.

Siamo entusiasti di portare finalmente G Cloud sul mercato europeo e di collaborare con i principali rivenditori e partner della regione“, ha dichiarato Ujesh Desai, vicepresidente e direttore generale di Logitech G. “G Cloud offre un nuovo fantastico modo di accedere e giocare a centinaia di giochi e non vediamo l’ora di portarlo nelle mani dei gamer di tutta Europa”.

Logitech G CLOUD – caratteristiche e nuove funzioni

Logitech G ha aggiunto diverse nuove funzioni per migliorare le prestazioni in base alle indicazioni dei consumatori, tra cui:

  • Mappatura virtuale dei pulsanti: l’aggiunta della possibilità di mappare tutti i controlli fisici in punti dello schermo consente ai giocatori di giocare ai giochi mobile che non richiedono il supporto del controller tramite i controlli integrati di G CLOUD.
  • Sensibilità e personalizzazione della corsa degli stick analogici: maggiore sensibilità e personalizzazione degli stick per il pollice, per un controllo maggiore.
  • Supporto per la tecnologia Shadow Cloud Computing, che consente ai giocatori di utilizzare senza problemi G CLOUD per riprodurre un PC completamente virtualizzato tramite l’applicazione Shadow PC, il tutto dal cloud.
    Personalizzate il vostro stile di gioco con la calibrazione della dead zone: joystick e grilletti (L2/R2) completamente personalizzabili per ottenere il perfetto equilibrio in-game.

“In Shadow puntiamo a rendere accessibile il meglio della tecnologia ovunque e su qualsiasi dispositivo. Per noi è stata una scelta ovvia e strategica quella di unire le forze a G Cloud“, ha dichiarato Jérôme Arnac, Chief Marketing and Sales Officer di Shadow.

Con Shadow PC, gli utenti di G Cloud potranno godere della libertà di avere accesso a un potente PC Windows nel palmo della mano, senza un catalogo chiuso di titoli, con la possibilità di utilizzare mod, applicazioni non-gaming e molto altro ancora. Siamo davvero emozionati che Logitech G porti sul mercato un dispositivo che supporta questi nuovi modi di giocare e non vediamo l’ora di vedere quanto la community sarà creativa nell’utilizzarlo“.

Logitech G CLOUD – caratteristiche principali

Sviluppato in collaborazione con Tencent Games, Logitech G CLOUD consente ai giocatori di giocare ovunque grazie alla connessione Wi-Fi. Le caratteristiche principali includono:

  • Remote Play, ovunque e in qualsiasi momento – streammate i giochi dalla vostra console o PC con l’app Xbox, Steam Link e altre app di streaming locale da Google Play Store.
  • Full HD — l’ampio tochscreen da 7 pollici full 1080p HD garantisce un refresh rate a 60Hz e un’esperienza di gioco full-screen 16:9.
  • Controlli di precisione — Le prestazioni sono all’altezza dei migliori controller grazie al feedback aptico, al giroscopio e ai comandi rimappabili.
  • Comfort elevato — Con un’autonomia di oltre 12 ore e un peso di soli 463 g, i giocatori possono godere di sessioni di gioco prolungate.
  • Sostenibilità – tutti i prodotti Logitech G sono certificati carbon neutral, il che significa che l’impatto delle emissioni di carbonio del prodotto è stato ridotto a zero grazie agli investimenti di Logitech in progetti di compensazione e rimozione delle emissioni di carbonio. Anche l’imballaggio di questo prodotto è realizzato con carta proveniente da foreste certificate FSC e da altre fonti controllate.
  • Supporto esteso – disponibili centinaia di giochi per Android tramite l’ampio catalogo di Google Play. Accesso ai titoli più importanti del mondo, tra cui Fortnite, League of Legends, Genshin Impact e altri ancora tramite NVIDIA GeForce NOW ; Minecraft Legends, Forza Horizon 5, Halo Infinite e altri ancora tramite Xbox Cloud Gaming, e la tecnologia Shadow Cloud Computing.

La console votata al cloud avrà un acerrimo rivale nell’imminente ROG Ally, anch’essa capace di funzionalità streaming, tanto che Microsoft l’ha definita un Xbox Game Pass portatile, ma dotata anche di un hardware potente per far girare qualsiasi gioco PC e in emulazione console, ma che costerà il doppio. Steam Deck, invece, è sicuramente appetibile e nella sua versione base ha lo stesso prezzo del G CLOUD.

Logitech G CLOUD Prezzo e disponibilità

La console portatile da gaming Logitech G CLOUD sarà disponibile su LogitechG.com e su Amazon, Currys, Fnacin e MSH Electronics a partire dal 22 maggio 2023 a un prezzo di vendita consigliato di 359 euro.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top