Kojima conferma: Mads Mikkelsen non sarà presente in Death Stranding 2

Kojima conferma: Mads Mikkelsen non sarà presente in Death Stranding 2
Informazioni sul gioco

Death Stranding 2: On the Beach non vedrà il ritorno di Mads Mikkelsen, lo ha confermato il maestro Hideo Kojima.

Cercando il più possibile di evitare spoiler a chi non avesse giocato Death Stranding, Mads è stato uno dei protagonisti del gioco che farà da prequel a On the Beach, e nonostante i fan si aspettassero un ritorno in grande stile della star di Hollywood, questo non succederà.

Kojima ci spiega anche perché ha preso questa decisione, e ve lo riportiamo a seguire.

Mads Mikkelsen non sarà presente in Death Stranding 2, la conferma direttamente da Kojima su X

Com’era prevedibile, i fan hanno iniziato a chiedere a Kojima se Mikkelsen sarebbe stato presente o meno in Death Stranding 2: On the Beach subito dopo che il gioco ha ricevuto il suo secondo, lunghissimo trailer durante il PlayStation State of Play.

Mikkelsen è stato uno degli attori più importanti di Death Stranding che è apparso più volte nel corso del gioco nel ruolo di Cliff Unger accanto a Norman Reedus, quindi i giocatori si sono abituati a vederlo e speravano di vederne di più in Death Stranding 2.

Non a caso si sono scatenate tempeste di tweet degli utenti che chiedevano a gran voce la presenza dell’attore anche in DS2,

“Abbiamo ricevuto molti messaggi entusiasti da parte vostra che dicevano: “Voglio vedere Cliff anche in DS2!””. ha dichiarato Kojima su Twitter. “Tuttavia, Mads non apparirà in DEATH STRANDING 2 ON THE BEACH”.

Il motivo è brutale ma abbastanza semplice: la sua storia è stata risolta nell’originale Death Stranding.

Nel giro di un paio d’ore dalla condivisione di quel tweet, Kojima ha ricevuto reazioni contrastanti da parte di alcuni che si sono detti contrariati dal fatto che Mikkelsen non sarebbe tornato in Death Stranding 2: On the Beach mentre altri invece hanno reagito rabbiosamente di non credere a quella dichiarazione.

Sia perché aveva previsto questo tipo di reazioni e voleva anticiparle, sia perché voleva semplicemente chiarire i suoi commenti, Kojima ha dato seguito al tweet poco dopo per dire in modo più definitivo che Mikkelsen non sarebbe stato presente nel prossimo gioco, spiegandone anche il motivo.

“Se avete GIOCATO DS1 fino alla fine, capirete” ha continuato Kojima. “Cliff è un personaggio che ha avuto un ruolo molto importante e speciale in Death Stranding. Mads lo ha capito e lo ha interpretato magnificamente. Il Cliff di Mads rimarrà per sempre nella storia di Death Stranding e nei vostri ricordi. È perché teniamo al personaggio di Cliff che non apparirà in DS2. Vi prego di comprendere la mia scelta”.

Death Stranding 2 On the Beach non ha una data di uscita, sicuramente non uscirà nel 2024. Appena terminato il suo sviluppo, Kojima si butterà sul suo prossimo progetto, un erede spirituale di Metal Gear Solid chiamato Physint che si vocifera uscirà nel 2028 su PS6.

Nel frattempo, se avete appena comprato un Iphone 15 Pro, sappiate che Death Stranding Director’s Cut, la visione definitiva dell’acclamatissimo e rivoluzionario videogioco di Hideo Kojima, è ora disponibile per gli iPhone 15 Pro, dotati del chip A17 Pro, e per ogni iPad e Mac con chip M1 o successivo, come acquisto universale sull’App Store con uno sconto del 50% fino a martedì 20 febbraio 2024.

Il gioco gira nativamente su Apple Silicon, sfruttando funzioni come MetalFX Upscaling per una fedeltà visiva ottimizzata e include anche la progressione incrociata, che consente ai giocatori di trasferire i dati salvati tra i dispositivi Apple.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top