PlayStation London Studio chiude in seguito ad una serie di licenziamenti da parte di Sony: la società a febbraio di quest’anno aveva annunciato l’addio a circa 900 dipendenti, oltre appunto alla chiusura di questo studio.
Per l’occasione attraverso X il team ha pubblicato il suo ultimo post in cui ringrazia i fan per tutto il sostegno.
Indice
PlayStation London Studio chiude e ringrazia i fan
Il post pubblicato sul social cinguettante afferma che per oltre 20 anni lo studio è stata la casa di persone con un incredibile talento. Il team ringrazia di cuore tutti i fan e i colleghi che hanno sostenuto e lavorato ai diversi giochi pubblicati.
Lo studio poi conclude con un’emoji che saluta ed un cuore blu.
Prima della sua chiusura London Studio stava lavorando ad un gioco esclusivo per PlayStation 5 ambientato in una Londra dalle tinte fantasy. Va da sé che ora il progetto è stato cancellato.
Sin dalla sua fondazione London Studio ha sviluppato diversi giochi tra cui The Getaway, Gangs of London e SingStar Ultimate Party. Ha lavorato anche su titoli come Horizon: Forbidden West.
La chiusura era stata annunciata come detto a febbraio, ma in generale questi mesi sono stati molto negativi per l’industria videoludica. Recentemente anche Microsoft ha chiuso ben quattro studi tra cui Tango Gameworks, che ha lavorato al più recente Hi-Fi Rush, e Arkane Austin, lo studio che ha sviluppato Redfall.
Entrambi gli studi in questi giorni hanno ringraziato i fan e hanno pubblicato le ultime patch per i loro titoli.
In mezzo a tutti i licenziamenti tuttavia c’è anche chi apre un settimo studio: stiamo parlando infatti di Larian Studios, che ha creato un nuovo team a Varsavia che collaborerà con gli altri sei allo sviluppo di ben non uno ma due giochi di ruolo. Attualmente però non sappiamo ancora di cosa si tratta.