Resident Evil 7: Biohazard e Resident Evil 2 Remake sono in arrivo su iPhone, iPad e Mac. I due survival horror proseguono la carrellata di release di giochi horror Capcom sui nuovi e performanti dispositivi iOS in grado di offrire un’esperienza uguale a quella dei giochi in versione console.
RE7 arriverà a brevissimo, il 2 luglio, mentre il porting di RE2 che è il gioco più venduto in assoluto della serie, è “attualmente in fase di sviluppo”. Mentre Resident Evil 4 iOS è disponibile da inizio anno.
Entrambi i titoli saranno giocabili su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad e Mac con chip Apple M1 o successivi.
Indice
Resident Evil 7 e Resident Evil 2 Remake in arrivo su Iphone e iPad Mac con chip Apple M1 – trailer
Entrambi i giochi di Resident Evil saranno caratterizzati da controlli migliorati e dalla nuova funzione Auto Fire, per il fuoco automatico, in modo da sopperire ai meno intuitivi controlli touch. RE7 includerà anche il contenuto DLC Not A Hero con protagonista Chris Redfield.
È inoltre possibile acquistare la Gold Edition che include contenuti scaricabili aggiuntivi come la Fine di Zoe, i Vol. 1 e 2 di Banned Footage, la modalità di difficoltà Madhouse e molto altro ancora.
Si potrà provare una parte di ogni gioco al momento del lancio con un download gratuito per valutare l’acquisto.
I titoli offrono anche l’Acquisto Universale e il cross-progression tra iPhone, iPad e Mac. Grazie a queste caratteristiche, i giocatori possono godersi il survival horror su tutti e tre i dispositivi e continuare a salvare le partite sia a casa che in viaggio.
Sono inoltre supportati i controller Bluetooth compatibili per iPhone, iPad e Mac, che offrono un’esperienza di gioco simile a quella delle console domestiche.
Resident Evil 7 Biohazard è già disponibile per il preorder su App Store. Il gioco principale e il contenuto scaricabile della storia di Not A Hero, in cui Chris Redfield è in missione per chiudere il caso, saranno pubblicati insieme in un bundle.