In previsione del suo focus sui giochi mobile free-to-play, Warner Bros ha annunciato l’acquisizione dello studio di Multiversus, ovvero Player First Games. La dichiarazione è stata fatta attraverso le pagine di IGN.
Indice
Lo studio di Multiversus acquisito da Warner Bros
Il picchiaduro free-to-play ha avuto uno sviluppo abbastanza travagliato, ma si tratta del titolo di debutto dello studio. Dopo che la sua open beta è stata ritirata per quasi un anno, il gioco è tornato a maggio del 2024 con una serie di miglioramenti.
Tuttavia, nonostante questi cambiamenti, il numero di giocatori non è vicino a quello visto durante la sua open beta: nonostante ciò Warner Bros è abbastanza sicura del potenziale del gioco, tanto da aver deciso di acquisire lo studio.
L’acquisizione non influenzerà le posizioni lavorative, con i co-fondatori di Player First Games, Tony Huynh e Chris White che continueranno a guidare lo studio.
Questa acquisizione segue la scelta della società di volersi focalizzare più sui titoli free-to-play per smartphone anziché i giochi AAA nominati da WB “volatili”. Questo cambio di tendenza è avvenuto dopo che l’editore ha ammesso che le vendite di Suicide Squad Kill the Justice League non sono riuscite a soddisfare le aspettative.
In arrivo la Stagione 2 di Multiversus
In concomitanza con l’annuncio dell’acquisizione arriva anche la Stagione 2 di Multiversus che inizia proprio oggi e introduce una nuova modalità classificata oltre a due nuovi combattenti, ovvero Samurai Jack e Beetlejuice.
Ricordiamo che il gioco è disponibile su PC, Xbox Series X/S e PS5.