Lo schermo condiviso di Fortnite non funziona: come risolvere

lo schermo condiviso di fortnite non funziona, cause, soluzioni e come risolvere
Informazioni sul gioco

Lo schermo condiviso di Fortnite non funziona e non sapete come risolvere? Niente panico, vi suggeriamo una serie di soluzioni che potrebbero aiutarvi. Questo problema si verifica piuttosto spesso, ma ci sono diverse strategie da provare.

Lo schermo diviso è particolarmente utile, in particolare se volete giocare con un amico dalla stessa console. Vediamo quindi come farlo funzionare.

Lo schermo condiviso di Fortnite non funziona: cause e soluzioni

Le motivazioni del suo malfunzionamento potrebbero essere diverse. Ecco alcuni esempi:

Scarsa connessione a Internet

La connessione gioca un ruolo cruciale in questo caso. Se avete problemi, o se il segnale non è abbastanza potente, potreste riscontrare grandi difficoltà. Vi suggeriamo quindi di provare a riavviare il router e di eseguire uno speed test per individuare problemi di rete.

Assicuratevi anche di utilizzare un cavo Ethernet, che in genere è molto più stabile ed efficiente e vi permetterà anche di diminuire il ping.

Non considerare la lobby

La modalità a schermo condiviso non funziona in lobby, ma si attiva esclusivamente in piena partita. Assicuratevi quindi di avviare la sessione di gioco e, una volta terminato il caricamento, controllate che funzioni.

lo schermo condiviso di fortnite non funziona, cause, soluzioni e come risolvere il problema

Considerare le piattaforme supportate

Questa modalità non è compatibile con Salva il Mondo, Partita Classificata o Giocatore Singolo, Modalità Creativa o a tempo limitato, Nintendo Switch e PC.

Impostare la lingua giusta

Se il vostro amico ha selezionato una lingua diversa dalla vostra (ad esempio lui ha il gioco in Inglese e voi in Italiano), lo schermo condiviso non funzionerà.

Questa modalità infatti può funzionare solo se avete il gioco nella stessa lingua.

Controllare i social

Quando subentrano dei problemi specifici che non dipendono da voi, Epic Games vi avviserà con un tweet pubblicato sull’account X. Proprio recentemente, infatti, il team ha segnalato un problema con il matchmaking e ha quindi disabilitato temporaneamente lo schermo condiviso.

Riavviare la console

A volte riavviare la console può aiutare a risolvere il problema. Se avete provato tutti gli step già citati, allora la soluzione migliore potrebbe essere armarsi di pazienza e aspettare.

Le nostre guide

Che stiate giocando al classico Battle Royale o a LEGO Fortnite, ecco qualche guida presente nella nostra sezione apposita.

Fortnite e Battle Royale

LEGO Fortnite

Fortnite Festival

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top