Se non sapete come scaricare Fortnite su iPhone, vi aiutiamo a fare chiarezza. Come alcuni di voi sapranno, il gioco di Epic Games ha avuto non pochi problemi sui dispositivi iOS, al punto da non essere più disponibile per diverso tempo.
Finalmente, però, l’amato Battle Royale è tornato su iPhone, iPad ecc.
Indice
Come scaricare Fortnite su iPhone e dispositivi iOS mobile
Se prima era necessario affidarsi a servizi come Xbox Cloud Gaming o GeForce Now per giocare al Battle Royale, stavolta non sarà più obbligatorio. Per correttezza vi spiegheremo anche come utilizzare le opzioni citate sopra, ma vediamo prima di tutto come scaricare il classico Epic Games Store.
Scaricare il Launcher di Epic Games per iOS
Finalmente è disponibile il Launcher ufficiale di Epic Games da scaricare sui dispositivi iOS. Basterà andare sul sito ufficiale di Epic Games dal vostro smarthone e cliccare sul banner per scaricare l’applicazione.
Apparirà una schermata con una notifica legata al Marketplace, assicuratevi di andare nelle Impostazioni e di Concedere i permessi.
Fatto ciò, tornate al browser per continuare l’installazione e confermate. Ora non dovrete fare altro che aprire l’applicazione e cercare Fortnite. Una volta trovato selezionate “Ottieni” e il gioco si scaricherà e sarà pronto da giocare!
Xbox Cloud Gaming
Prima di tutto, avrete bisogno di un account Microsoft (o lo stesso che utilizzate per il Game Pass, per intenderci). Successivamente, aprite Safari (il browser a forma di bussola) e cliccate su Xbox Cloud Gaming.
Cercate l’icona di Fortnite e selezionate “Preparati a giocare”. Fatto ciò, selezionate la casella Condividi e scorrete verso il basso per aggiungere alla schermata iniziale.
Tornate nella schermata iniziale dell’iPhone e aprite l’app Xbox Cloud Gaming, poi selezionate di nuovo Fortnite. Eseguite l’accesso con i vostri dati, poi selezionate “Gioca”.
Amazon Luna
Se invece volete giocare tramite Amazon Luna, assicuratevi di avere un account Amazon Prime o Amazon Luna. Fatto ciò, andate sul sito di Amazon Luna e cliccate su Fortnite.
Eseguite l’accesso con il vostro account Amazon, prendete un controller compatibile e selezionate “Gioca”.
GeForce Now
Questa terza opzione vi permetterà di giocare a Fortnite su iPhone in attesa dello store mobile di Epic Games. Anche in questo caso dovrete avere un account GeForce Now, ma avrete bisogno di un piano a pagamento.
Aprite il sito di GeForce Now, create l’account (o accedete), poi cercate Fortnite. Fatto ciò, aggiungete GeForce Now alla home page, sempre utilizzando l’opzione Condividi. Aprite il programma e selezionate Fortnite tramite la dicitura “Gioca”.
Le nostre guide
Che stiate giocando al classico Battle Royale o a LEGO Fortnite, ecco qualche guida presente nella nostra sezione apposita:
- Come ottenere la skin di Chun-Li
- Dove trovare il legno flesso
- Dove trovare il nucleo esplosivo
- Dove trovare il Nodotorto
- Dove trovare Peter Griffin e come ottenere la skin
- Come ottenere la skin di Black Widow
- Come sbloccare l’ascia di Kratos
- Come ottenere la skin di Black Widow
- Come ottenere l’ascia di Kratos
- Come abbassare il ping
- Come collegare l’account Epic a LEGO
- Guida ai medaglioni della società
- Come ottenere l’aliante
- Dove trovare il filo di seta
- Dove trovare il rubino
- Dove trovare il fertilizzante
- Dove trovare la malachite
- Come costruire una mongolfiera
- Dove trovare il granito
- Come costruire i veicoli
- Come creare un lingotto di rame
- LEGO Fortnite: guida completa