Annunci e trailer dai The Game Awards 2020

Informazioni sul gioco

Il fulcro della serata dei The Game Awards 2020 è stato ovviamente l’assegnazione dei moltissimi premi videoludici in palio, fino all’ambito GOTY.
Oltre a questi c’è stato però spazio per molti trailer e annunci che ci hanno fatto pensare a ciò che vedremo e a cui giocheremo nei prossimi mesi. Abbiamo potuto dare uno sguardo al ritorno del franchise di Nier con Nier Replicant, così come siamo potuti tornare nell’insolito universo di Ark con Ark II (in compagnia di Vin Diesel). C’è stato poi spazio per godere del nuovo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate e per addentrarci nell’avventura cooperativa It Takes Two.

Nonostante questi, le nuove scoperte della serata dei The Game Awards sono state tantissime. Per questo abbiamo deciso di dedicare questo articolo ai titoli che erano fra i più attesi o che hanno mostrato una cura e una caratterizzazione particolari, ma che magari non hanno potuto brillare nella frenesia della cerimonia delle premiazioni.

Già sapevamo del ritorno del franchise di Mass Effect, ma questo breve teaser è una boccata d’aria per tutti i fan in attesa spasmodica per sapere quando potranno tornare ad avventurarsi nel pericoloso ma affascinante universo di Mass Effect. Purtroppo non ci sono date e neppure un titolo, tuttavia un team di veterani di BioWare è già impegnato nel far risplendere ancora una volta una delle saghe videoludiche più amate di sempre.

A proposito di BioWare, il secondo titolo è il prossimo Dragon Age, altra saga della software house ad aver creato un grande stuolo di fan nel corso degli anni. Come nei precedenti capitoli, anche in questo quarto episodio dovremo farci largo fra pericoli di ogni genere per divenire gli eroi di cui tutti hanno bisogno. Al momento, il gioco è previsto per il 2022.

Rimanendo in tema fantasy, ai The Gam Awards è stato mostrato anche il trailer di The Elder Scrolls Online: Gates of Oblivion, nuovo corposo DLC dell’omonimo MMORPG di Bethesda Softworks in arrivo nel 2021.
Come sapranno già i fan della serie classica, questo DLC ci porterà nella parte più demoniaca di tutto il continente di Tamriel.

Striking Distance Studios e Glen Schofield (creatore di Dead Space) ci introducono a un nuovo survival horror con il loro The Callisto Protocol, che arriverà sulla next-gen nel 2022.
Il tema è la fuga da una prigione sul satellite di Giove Callisto (nell’anno 2030), presa di mira da inquietanti figure aliene.

19 marzo 2021 è la data fissata per Returnal, esclusiva Sony sviluppata da Housemarque e a tema fortemente fantascientifico. Nello sparatutto in terza persona ci ritroveremo costretti a vivere e a morire continuamente in un loop temporale, fin quando non riusciremo a liberarcene.

Dopo un’esclusiva Sony, ai The Game Awards c’è stato spazio per un’esclusiva Microsoft, ovvero Perfect Dark di The Initiative. Il gioco, che riprende un classico videoludico di qualche anno fa, è un thriller spionistico ambientato nel futuro.
Al momento non è stata ancora dichiarata una finestra di lancio.

Abbastanza inaspettata è stata la presentazione con un trailer di Crimson Desert, videogame coreano che funge da sorta di seguito al noto Black Desert Online.
Nel trailer dedicato al gameplay del gioco di Pearl Abyss possiamo ammirare i combattimenti e l’azione dell’universo dell’opera, dai tratti fortemente fantasy. Crimson Desert è atteso per l’inverno 2021.

Ai The Game Awards è stato mostrato nuovo materiale relativo a Monster Hunter Rise, nuovo capitolo della saga GDR fantasy di Capcom, in arrivo quest’ultimo in esclusiva su Nintendo Switch. L’uscita è prevista per il 26 marzo 2021, ma sarà preceduta da una demo a gennaio 2021.

Passando a progetti più piccoli ma comunque interessantissimi, troviamo titoli come Open Roads di Annapurna Interactive e Fullbright, che arriverà nel 2021 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.
La storia segue madre e figlia che s’imbarcano in un’avventura per scoprire segreti di famiglia tenuti nascosti troppo a lungo.

A marzo 2021 sarà la volta anche di Disco Elysium – The Final Cut, versione completa dell’RPG di ZA/UM che già è divenuto un cult.
Questa nuova edizione, oltre a tornare su PC, sarà disponibile anche su PS4 e PS5.

Da Amplitude e SEGA arriva poi Endless Dungeon, altro gioco presentato ai The Game Awards.
Endless Dungeon è un action tattico con elementi da roguelike, che ha nella sua forza uno stile di design cartoon, associato a un’ambientazione fantascientifica e spaziale.
Anche questo gioco è in arrivo nel 2021 su piattaforme old-gen e next-gen.

Il team di Scavengers Studio ci ha poi presentato il suo Season, placida ed emotiva avventura in bicicletta, in cui dovremo raccogliere testimonianze e ricordi, prima che un cataclisma spazzi via ogni cosa che abbiamo incontrato. Il titolo è in arrivo su PS5 e PC.

Road 96 di DigixArt è un’interessante epopea su strada, fra interminabili spazi e colorazione in cel-shading, in cui dovremo trovare noi stessi e un senso al nostro viaggio. Un viaggio che sarà dettato dal caso, in quanto gli incontri e ciò che ci si parerà davanti sarà generato proceduralmente.
Non c’è ancora una data precisa, se non un generico 2021, al momento solo su PC.

Tchia è una variegata avventura dai toni fantasy ambientata in un clima tropicale e in cui a farla da padrona è la magia. Il gioco è sviluppato da Kowloon Nights e uscirà nel 2021.

A chiudere la nostra carrellata di osservati speciali degli annunci e dei trailer visti durante i The Game Awards, troviamo Back 4 Blood di Warner Bros. Games e Turtle Rock Studios, sparatutto in terza persona cooperativo a tema zombie.
Il gioco, che porta con sé molte somiglianze con la serie di Left 4 Dead, uscirà ufficialmente il 22 giugno 2021 su Xbox One, Series S e X, PS4 e 5, PC, tuttavia una fase di beta sarà già disponibile dal 15 dicembre.

FONTE: Youtube

Facebook Comments
What's Your Reaction?
Excited
1
Happy
1
In Love
1
Not Sure
0
Silly
0
Visualizza Commenti (0)

Rispondi

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top