Larian Studios Warsaw è il nuovo studio dei creatori di Baldur’s Gate 3

Larian Studios Warsaw Baldur's Gate 3
Informazioni sul gioco

Larian Studios Warsaw è il nuovo team creato dagli sviluppatori di Baldur’s Gate 3. Il CEO di Larian, Swen Vincke, ha affermato che questo nuovo studio polacco rappresentà un’opportunità per reclutare molti talenti che ha constatato esserci dopo la sua visita durante la Game Industry Conference.

Sono frasi che sentiamo di rado in questo periodo di continue chiusure di studi e licenziamenti di sviluppatori.

Larian Studios Warsaw lavorerà su due progetti

Come riportato da un post pubblicato sul sito ufficiale, questo studio lavorerà a due ambiziosi giochi di ruolo. Si tratta del settimo studio aperto dopo quelli di Irlanda, Spagna, Regno Unito, Malesia e Canada.

Dopo aver annunciato che non sarebbero stati sviluppati ulteriori contenuti aggiuntivi alla storia di Baldur’s Gate 3 e né si sarebbero create espansioni o DLC per il gioco che ha stravinto il GOTY lo scorso anno, Larian ha spiegato che il motivo per cui si sta allontanando da D&D è dovuto al fatto che il team vuole creare qualcosa di nuovo.

Il CEO ha confermato che i due progetti a cui sta lavorando lo studio sono entrambe IP originali, tuttavia per adesso non ci sono ancora informazioni sulla storia o sul tipo di gameplay. Per quello dovremo attendere ancora del tempo.

Larian Studios Warsaw

In questi mesi l’industria videoludica è stata protagonista di brutte notizie: tutto è iniziato con Embracer Group che dopo una trattativa da 2 miliardi di dollari non andata a buon fine, ha dovuto far partire una ristrutturazione al suo interno.

Ciò è costato molto sia per gli studi che per gli sviluppatori di diversi giochi: a febbraio di quest’anno si è stimato infatti che l’azienda ha cancellato circa 29 giochi e licenziato quasi 1.400 dipendenti. Tra i giochi cancellati troviamo anche un nuovo Deus Ex con Eidos Montreal, team che è stato smantellato.

Ora Embracer sembra aver terminato con la ristrutturazione ed è notizia di qualche giorno fa che l’azienda  è divisa in tre compagnie.

Sul fronte dei licenziamenti ricordiamo anche più recentemente Microsoft che ha chiuso quattro studi tra cui Tango Gameworks che ha lavorato ad Hi-Fi Rush e Arkane Austin responsabile di Redfall. Entrambi i giochi hanno ricevuto in questi giorni le ultime patch e gli studi hanno ringraziato i fan per il supporto.

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top