Venite con noi al Nerd Show per la Quarta Edizione de La Musa D’Oro di Voci Animate!

Nerd Show 2024 La Musa D'Oro

Avete impegni per sabato 17 febbraio 2024? Allora è il caso di liberare la vostra agenda, perché quel giorno si svolgerà la Quarta Edizione del premio La Musa D’Oro al Nerd Show di Bologna!

Se amate il doppiaggio italiano, l’occasione è davvero ghiotta, perché si tratta di uno show dal vivo presentato da Voci Animate, dove verranno premiate le performance di numerosi doppiatori e doppiatrici del nostro paese.

Parteciperanno anche molti ospiti speciali e potrete scoprire molto su quel mondo che spesso rimane sommerso ai più.

La Musa D’Oro al Nerd Show 2024: Quarta Edizione di Voci Animate

Andiamo con ordine, adesso vi spieghiamo tutto quello che dovete sapere sull’evento e sul nostro coinvolgimento.

Quando e dove si svolge? Che tipo di evento è?

La Musa D’Oro, l’evento che premia l’eccellenza del doppiaggio italiano, vedrà la sua 4a edizione sabato 17 febbraio 2024 ore 15:00, sul Palco Omega del Nerd Show, al Bologna Fiere. Vi consigliamo di controllare comunque il programma ufficiale per qualunque possibile variazione.

L’evento è stato ideato dai nostri amici di Voci Animate, dal 2015 impegnati con dedizione nell’organizzazione di eventi che vedono il doppiaggio italiano il protagonista assoluto. La lista delle loro collaborazioni con i professionisti del settore è molto lunga, così come la lista di partecipazioni agli eventi.

Voci Animate ha già organizzato con successo altre tre edizioni di questo galà del doppiaggio: la prima esclusivamente online nel 2021, la seconda e la terza dal vivo ai Nerd Show 2022 e 2023, con la presenza di numerosi ospiti e con Giovanni Muciaccia come presentatore.

Dalle ultime due edizioni anche noi ci siamo uniti in qualità di media partner per la parte relativa ai videogiochi. Per noi è un grande onore ed è doveroso ringraziare James Garofalo, Federica Angileri, Diego Genre, assieme al resto dello staff di Voci Animate e ovviamente l’organizzazione del Nerd Show.

La Musa D'Oro Voci Animate

Le nostre nomination per la categoria videogiochi

Su Videogiochitalia abbiamo sempre voluto valorizzare e supportare il mondo del doppiaggio italiano, pubblicando decine di interviste per scoprire chi si celi dietro quelle voci, ma ci occupiamo anche di speciali ed articoli informativi.

Il nostro impegno però non è solo digitale: vogliamo essere connessi a quelle voci, scoprire le persone che le rendono così speciali, non solo con le sopracitate interviste (disponibili anche su YouTube), ma anche dal vivo.

Dalla Terza Edizione del 2023 abbiamo avuto la possibilità di selezionare le nomination del premio per la categoria videogiochi, privilegio che abbiamo avuto anche per l’edizione di quest’anno.

Ecco quindi le nostre nomination per la categoria Miglior doppiaggio nei videogiochi:

Ovviamente vi sono moltissime altre nomination, dal miglior doppiaggio in film, serie tv, film d’animazione, fino alla direzione del doppiaggio. Sul sito di Voci Animate trovate l’elenco completo con ogni doppiatore in gara. Anche Animeclick.it partecipa attivamente come media partner e selezionando alcune nomination.

La giuria di qualità e gli ospiti presenti all’evento

Chi decreterà il vincitore di ogni categoria? Ovviamente una giuria scelta di doppiatori professionisti.

Quest’anno Claudio Moneta, Alessio Cigliano, Georgia Lepore, Gianluca Iacono e Angiola Baggi vestiranno i panni dei giudici.

A Flavio Aquilone invece spetta la conduzione dell’intero evento. Sul palco si uniranno diversi ospiti, come David Chevalier, Margherita De Risi, Rossa Caputo, Sandro Iovino, Michele Gammino, Simone D’Andrea, Perla Liberatori, Marco Guadagno, Gianni Galassi, Alessandro Quarta, Gea Rivia, Luca Ghignone, Mosè Singh.

Nerd Show 2024 Bologna Fiere

Tantissime altre cose da fare e vedere al Nerd Show

Il Nerd Show è un grande evento dove troverete centinaia e centinaia di stand a tema comics, gaming, giochi da tavolo, manga e animazione. Non solo, in programma ci sono tantissimi eventi dal vivo che includono interviste, concerti e cosplay. In oltre 35mila metri quadrati di spazio espositivo troverete sicuramente le occasioni perfette per passare in compagnia le giornate del 17 e 18 febbraio 2024.

Vi sono poi tantissimi ospiti: Danilo Bertazzi, il volto di Tonio Cartonio della Melevisione, Anna Mazzamauro, attrice passata alla storia nella serie di Fantozzi, ma anche il duo comico della Gialappa’s Band, il fumettista Sio, l’illustratrice Fraffrog e il content creator Dario Moccia. Questi sono solo alcuni degli ospiti presenti all’evento.

Se avete nostalgia delle sigle dei cartoni animati e degli anime che hanno segnato la vostra infanzia, potrete partecipare ai concerti di Giorgio Vanni e i Figli di Goku e di Cristina d’Avena.

A questo punto non rimane che ricordarvi di non mancare al Nerd Show e di assistere alla Quarta Edizione de La Musa D’Oro. A presto!

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top