“Non disponi dei permessi per giocare Fortnite”, come risolvere

non disponi dei permessi per giocare fortnite, come risolvere
Informazioni sul gioco

“Non disponi dei permessi per giocare Fortnite” è un avviso comparso a una vasta quantità di giocatori nelle ultime ore. Tuttavia, le motivazioni potrebbero essere differenti e a volte possono colpire anche un singolo utente, costringendolo a prendere delle precauzioni specifiche.

In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito. Nel frattempo, vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ad altri articoli molto utili, come la guida alla riduzione del ping o alla modalità schermo condiviso con un altro giocatore.

“Non disponi dei permessi per giocare Fortnite”: come risolvere il problema

Nelle ultime ore si è verificato un vero e proprio boom che ha coinvolto numerosi giocatori. Assicuratevi prima di tutto di controllare lo stato del server, quindi seguite la pagina X ufficiale e tenete d’occhio i vari forum.

In questo modo vi renderete effettivamente conto se sia un problema comune, che quindi non dipende da voi, o se sia necessario agire manualmente. Quando si verificano queste segnalazioni di massa vuol dire che il problema dipende dal server, quindi non dovrete fare altro che aspettare che si risolva da sé.

Tuttavia, ci sono anche altri modi da sperimentare.

Riavviare il gioco

Semplice e un po’ banale, ma quasi sempre efficace. A volte riavviare il gioco vi permetterà di risolvere.

Aggiornare il gioco

Assicuratevi anche che il gioco sia aggiornato all’ultima versione, altrimenti potrebbero crearsi dei conflitti e non riuscirete a giocare.

non disponi dei permessi per giocare a fortnite, come risolvere il problema server

Scollegare gli altri indirizzi e-mail

Quest’ultimo sembra essere uno dei problemi principali che danno vita all’errore “Non disponi dei permessi per giocare Fortnite“. Se avete collegato diversi account al gioco e ad Epic Games, potrebbero subentrare dei conflitti.

  • Accedete quindi al gioco e cliccate su Account collegati
  • Rimuovete tutti gli account che non usate e accedete esclusivamente con l’account principale

In questo modo dovreste riuscire a risolvere in pochi minuti.

Le nostre guide

Che stiate giocando al classico Battle Royale o a LEGO Fortnite, ecco qualche guida presente nella nostra sezione apposita.

Fortnite e Battle Royale

LEGO Fortnite

Fortnite Festival

Rocket Racing

Facebook Comments

Articoli Correlati


© Copyright © 2019-2024 videogiochitalia.it All Rights Reserved

Scroll To Top